Su queste pagine, per la nostra rubrica The Passenger, già ci siamo occupati in passato dei The Roommates, gruppo ligure di southern rock al suo esordio discografico. La formazione di Ventimiglia, in occasione della festa per gli innamorati per antonomasia San Valentino, ha deciso di pubblicare il video del suo nuovo singolo, “Empty love“.

Il brano, quinto singolo estratto dal disco di esordio “Fake” dopo i precedenti “Blow away”, “Light”, “Faking good manners” e “On water wings” (un omaggio in timelapse alla città di Imperia), vede i quattro membri della formazione, Davide Brezzo (chitarra e voce), Danilo Bergamo (chitarra e voce) e Marco Quattrocorde (basso e voce) e Alessio Spallarossa (batteria), alle prese con un altro tipo di amore, come spiegano loro stessi: “L’arrivo di San Valentino è visto come una occasione per festeggiare gli innamorati e chi si vuole bene. Ma questo è solo ciò che che si vede superficialmente, è l’amore condizionato dalle situazioni in cui siamo immersi. “Empty love” è un brano che vuole mettere in luce un’altra faccia dell’amore, quella fatta dalle pagine patinate piene di gossip, di finzione e di illusioni. È l’amore che è fatto di fuochi di paglia, da sensazioni fugaci, che richiedono poca attenzione e poca passione. È quell’amore che appare, quello che lascia l’amaro in bocca. Più difficile da cantare, più difficile da affrontare, ma purtroppo più abituale.”

Il singolo è accompagnato da un video prodotto dalla MIZUKOVIDEO e registrato al MizukoVisualStudio di Ventimiglia con la regia di Giovanni Pini e la presenza di Alessia Marasco che mostra quanto sia facile farsi trascinare da queste sensazioni vuote e ritrovarsi senza niente in mano se non un senso di frustrazione e nulla più. Un altro ottimo banco di prova per la formazione ligure, in attesa del disco d’esordio che in molti stanno attendendo. Buon ascolto.

Rispondi