Kylie Minogue è tornata sulle scene musicali con “Dancing“, il primo singolo estratto dal nuovo disco “Golden” che sarà pubblicato il prossimo 6 aprile.

Il singolo è il primo brano pubblicato dalla pop star australiana dal lontano 2015, anno di pubblicazione di “Kylie Christmas”, e la vede alla sua quattordicesima fatica discografica (la prima con la nuova etichetta BMG): il disco è stato registrato a Nashville, in Tennessee, e nel singolo si possono apprezzare le atmosfere country pop contemporanee che sembrano aver preso il posto dell’incedere ritmico e dance a cui la Minogue ci aveva abituato.

La stessa cantante, sul suo canale Instagram, ha parlato di questo “Golden” come di un disco molto personale: “Ho promesso ai miei fans che avrei messo tutta me stessa in questo nuovo disco e sono rimasta fedele alla parola data. Sono stata capace di fare questo ed è stato stimolante, divertente e gratificante. È finito con una direzione diversa dal solito, questo è poco ma sicuro, ma essenzialmente posso dire che è un disco che sento mio.”

 

Kylie Minogue ha collaborato anche personalmente alla scrittura dei brani del disco e alle registrazioni hanno preso parte diverse star del mondo del country, come Steve McEwan (nei credits di Keith Urban, Kenny Chesney e Carrie Underwood) e Amy Wadge (conosciuta per aver lavorato con Ed Sheeran). Gli altri collaboratori del disco sono il produttore afro-tedesco Sky Adams, Jesse Frasure Eg White, Jon Green, Biff Stannard, Samuel Dixon, Danny Shah and Lindsay Rimes. Nel disco è presente anche un duetto con il cantante italo-inglese Jack Savoretti.

Questa è la tracklist di “Golden” e il video del nuovo singolo “Dancing”:

1. Dancing
2. Stop Me From Falling
3. Golden
4. A Lifetime To Repair
5. Sincerely Yours
6. One Last Kiss
7. Live A Little
8. Shelby ’68
9. Radio On
10. Love
11. Raining Glitter
12. Music’s Too Sad Without You (with Jack Savoretti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.