Si intitola “Old Sock” il nuovo album di Eric Clapton

0
1059
Eric Clapton | © JEFFERSON BERNARDES/AFP/Getty Images

Eric Clapton annuncia la pubblicazione di un album studio di cui svela titolo e tracklist. Prodotto in collaborazione con Doyle Bramhall II, Justin Stanley e Simon Climie conterrà una raccolta di 12 brani scelti dallo stesso Clapton, partiture che in qualche modo ne hanno segnato la brillante carriera, da un lato, mentre dall’altro hanno rappresentato fonte d’ispirazione sin dall’infanzia.

Sarà distribuito nel mercato discografico a partire dal prossimo 12 Marzo 2013 tramite l’etichetta di proprietà di Eric Clapton, la Bushbranch Records, e rappresenta un disco celebrativo i 50 anni di carriera dopo l’annuncio dello scorso Settembre 2012 circa i 5 concerti previsti alla Royal Albert Hall di Londra il prossimo 17, 18, 20, 21 e 23 Maggio 2013.

“Old Sock”, questo il titolo scelto per il ventunesimo lavoro in studio di Eric Clapton, è un disco celebrativo e commemorativo: non a casa “Dio” (o meglio conosciuto come Slowhand) ha scelto 12 brani riarrangiati e rivisitati per l’occasione che spaziano dal repertorio di J.J. Cale a quello di Gary Moore, Peter Tosh e così via abbracciando un pò tutto il filone rock-blues degli anni ’30-40 fino a giorni nostri (giusto per dare qualche margine di riferimento). Uscirà in doppio formato CD e doppio vinile per l’etichetta Bushbranch Records e sarà distribuito da Surfdog, mentre nella tracklist saranno inserite due brani originali “Every Little Thing”  e “Gotta Get Over”.

 

Eric Clapton | © JEFFERSON BERNARDES/AFP/Getty Images
Eric Clapton | © JEFFERSON BERNARDES/AFP/Getty Images

 Per quanto riguarda in musicisti, Clapton ha scelto una formazione che già da un po’ lo accompagna, una garanzia di qualità sia dal vivo che in sala di registrazione: Steve Gadd alla batteria, Willie Weeks al basso e Chris Stainton alle tastiere cui spiccano alcune collaborazioni flash per la registrazione di alcuni brani (Paul McCartney al basso e ai cori nel brano “All of Me”, per fare un esempio). Per quanto riguarda il tour, lo scorso Settembre furono annunciato 7 date nella sola Inghilterra (Birmingham, Manchester e Londra) di cui ben 5 alla Royal Albert Hall il prossimo mese di Maggio 2013 celebrative i 50 anni di onorata carriera. Ad oggi ne sono state annunciate ben 42 (partenza il prossimo 14 Marzo 2013 da Phoenix per terminare il prossimo 19 Giugno 2013 alla O2 Arena di Praga) totali, ma nessuna nel nostro Paese.

Questa la tracklist completa di “Old Sock”:

1. Further On Down The Road
2. Angel
3. The Folks Who Live On The Hill
4. Gotta Get Over
5. Till Your Well Runs Dry
6. All Of Me
7. Born To Lose
8. Still Got The Blues
9. Goodnight Irene
10. Your One and Only Man
11. Every Little Thing
12. Our Love Is Here To Stay

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.