L’ex leader dei Bluvertigo Morgan (al secolo Marco Castoldi) sarà il protagonista dell’edizione 2017 del Festival della Bellezza che si tiene a Verona con uno spettacolo il prossimo 5 giugno interamente dedicato al Duca Bianco David Bowie. Durante lo show il cantante e polistrumentista monzese ripercorrerà la carriera di Bowie cantando tutti i suoi più grandi successi come “Space Oddity”, “Life on Mars?” e “Heroes”.

Morgan non ha mai negato di vedere in Bowie un punto di riferimento, omaggiandolo più volte in televisione (sia come ospite nel programma TV di Paolo Bonolis “Music” che come coach insieme ad Elisa durante la sua permanenza in qualità di coach al talent show di Maria De Filippi “Amici”), arrivando persino nel 2002 ad aprire con la sua band, i Bluvertigo, il suo concerto al Lucca Summer Festival.

Morgan

Il Festival della Bellezza, il cui direttore artistico è Alcide Marchioro, gli permette quindi di continuare questo suo lungo omaggio nei confronti di un modello musicale come lui stesso ha affermato in un’intervista: “Per me Bowie  rappresenta un modello di creatività libera ed estrema, una cosa che nessuno ha più il coraggio di fare: essere obliquo e trasversale, portare Stockhausen nel rock. Bowie era suono e immagine assieme. Oggi è scontato che il rock sia anche teatro, allora no.”

L’evento è comunque solo uno dei tanti appuntamenti del Festival della Bellezza, manifestazione veronese che si è ormai affermata tra le principali a livello nazionale, grazie ad una capacità unica di saper fondere teatro musica con concerti e spettacoli in anteprima nazionale e in contesti unici per storia e suggestione come il Teatro Romano, il rinascimentale Giardino Giusti e l’Arena. Tra gli altri ospiti già annunciati per questa edizione 2017, in scena dall’1 all’11 giugno, ci saranno Toni Servillo, Ute Lemper, Goran Bregovic, Vittorio Sgarbi, Massimo Cacciari, Philippe Daverio, Federico Buffa, Umberto Galimberti e Vinicio Capossela. Il Festival poi terminerà il 30 e 31 agosto con Ennio Morricone nei suoi ultimi concerti all’Arena di Verona.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.