Uscite Discografiche

Pubblicato il maggio 31st, 2017 | da Stefano Pellone

0

Filippo Graziani presenta il suo nuovo singolo “Esplodere”

Dopo aver vinto la Targa Tenco con il suo album d’esordio “Le cose belle”, Filippo Graziani, figlio d’arte dell’indimenticato Ivan, lancia il suo nuovo e secondo disco di inediti che si intitola “Sala giochi” e che uscirà il 16 giugno per Farn Music, distribuito da Universal Music Italia, in tutti i negozi di dischi e store digitali.

Graziani ha deciso di anticipare la pubblicazione del suo nuovo progetto con il video del primo singolo estratto “Esplodere“. Il video, firmato dal regista Andrea Tani, presenta atmosfere anni ’80 in stile arkanoid, tra colori fluo e pantaloni a vita alta e viene presentato così dal cantante: ” ‘Esplodere’ è la mia descrizione della nascita di un amore. Quando questo sentimento sboccia o scoppia è un evento che ho sempre percepito come pirotecnico, spettacolare, travolgente, che ti coglie impreparato. Un momento sempre più grande dei protagonisti stessi. Sullo sfondo, una coppia di giovani ragazzi e tutta la magia di un amore pronto a nascere. Tutto è pronto ad esplodere sono qui per te finalmente è così facile, così facile, puoi crederci apri gli occhi e guardami, sono qui per te.” 

Filippo Graziani – Sala Giochi – Artwork

Dopo numerosi indizi lanciati in rete, il cantautore ha svelato la cover e la tracklist dandone annuncio sui suoi social network: “La copertina è ispirata alla generazione “arkanoid”, leitmotiv del disco. Quando il pop incontra i synth, quando i suoni delle tastiere e delle batterie elettroniche rimandano all’immaginario dei videogame arcade degli anni ’80, è qui che nasce la musica del nuovo disco.”

L’artista è stato da poco impegnato con l’Ivan Graziani Day a Teramo dove, insieme al fratello Tommy e a tante altre star come Mario Lavezzi, Vittorio De Scalzi, Bungaro e l’artista americana Eliees Rose, ha cantato parte del repertorio del padre e ha presentato in anteprima alcune canzoni del suo nuovo progetto.

Questa la tracklist di “Sala Giochi”

E’ vero o no
Appartiene a te
Il mondo che verrà
Tutto mi tocca
Mettici vita
La parte migliore
Esplodere
Credi in me
Vicini e lontani
Vorrei
Dove è il mio posto

Questo è invece il video del singolo “Esplodere“.

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑