Video

Pubblicato il novembre 19th, 2012 | da Carmen Pierri

0

Foals live allo show “Later… with Jools Holland” con un nuovo pezzo

Dopo l’annuncio dell’uscita del nuovo album e dopo aver presentato il video per il singolo “Inhaler“, i Foals, ospiti per ben due volte allo show “Later… with Jools Holland“, oltre a regalare una splendida performance del primo singolo estratto da “Holy Fire“, si esibiscono anche in una performance di “My Number“.
L’uscita del terzo album della band di Oxford è prevista per febbraio 2013, e nel frattempo i Foals hanno già cominciato a promuovere un lavoro discografico che si prospetta davvero molto interessante.
Come annunciato dalla stessa band, “Holy Fire” si allontana stilisticamente dai precedenti lavori, mantenendo però un carattere musicale tipico dei Foals, che ci permette sin dal primo ascolto di distinguerli da tante altre band.
Sperimentare dunque sembra essere un imperativo categorico per tutte le uscite discografiche di quest’ultimo periodo e dei prossimi mesi, e chi più dei Foals, che hanno saputo ritagliarsi un spazio all’interno del variegato panorama indie, saprà dargli giustizia?

Foals | © Ian Gavan/Getty Images

L’interessante proposta musicale sembra dipendere fortemente dall’immensa bravura tecnica dei cinque musicisti di Oxford, i quali, regalandoci un terzo album, non fanno altro che confermare un impegno preso sin dall’inizio della loro carriera discografica nel 2005.
Antidotes” e “Total Life Forever” sono due capolavori math-rock, dal caratteristico tappeto musicale pieno e ricco di assoli ritmici, elementi diventati un po’ il marchio di fabbrica dei Foals.

Sin dai primi ascolti “Holy Fire” sembra spingersi verso la strada dell’hard rock, senza però abbandonare quella malinconia tipica di brani come “Blue Blood“, “Balloons” e “Spanish Sahara“, resi tali dalla particolare capacità vocale del cantante Yannis Philippakis.

Lo show della televisione britannica BBCLater… with Jools Holland” è ormai diventato un’istituzione e un’importante vetrina per tantissimi musicisti e band appartenenti al panorama musicale più seguito e anche appartenenti a quella fetta musicale seguita da pochi fedelissimi.
Indubbiamente i Foals hanno sempre regalato grandi performance live, e vedendo l’esibizione di “Inhaler” e “My Number” viene voglia di ascoltarli immediatamente live.
Per il 2013, oltre a “Holy Fire” sembra che i Foals si siano decisi a mettere su un gran tour, il quale speriamo li porti alla consacrazione, insieme all’uscita di un album che già dalle prime battute promette grandi cose.

Tags: , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑