Foo Fighters, Butch Vig conferma che l’album è terminato

0
721
Dave Grohl forma un nuovo supergruppo | Foto da Facebook

I Foo Fighters hanno terminato le registrazioni del nuovo album così come confermato dal produttore Butch Vig, già in sala di registrazione con Dave Grohl per le registrazione dell’album “Nevermind” dei Nirvana. Il successore di “Wasting Ligh” (2011), dunque, sarebbe completo ed è già stato definito epico dallo stesso produttore che ha ben pensato di rendere la questione pubblica a tutti tramite il suo profilo Twitter. I retroscena che hanno portato alla nascita del nuovo album sono già stati resi noti, ma con una certa curiosità aspettiamo di vedere la serie TV che sarà trasmessa dall’emittente televisiva HBO, realizzata da Dave Grohl.

8 mini-documentari per altrettanti studi di registrazioni visitati: questa è la novità introdotta da Dave Grohl che durante la lavorazione è riuscito ad attirare su di sé e sulla band gli occhi della stampa e del web registrando il nuovo album in maniera inusuale; le città americane interessate sono Chicago, Austin, Nashville, Los Angeles, Seattle, New Orleans, Washington e New York in ognuna uno studio di registrazione per una storia da raccontare.

Foo Fighters - Dave Grohl - © Facebook
Foo Fighters – Dave Grohl – © Facebook

 

Il “tweet” di Butch Vig arriva nel web la mattina del 30 Luglio, scatenando il delirio dei fan della band:

“Siamo ufficialmente alla fine con il nuovo album dei Foo Fighters. 23 fantastici giorni di missaggio E’ EPICO!!!”

Le riprese effettuate da Grohl in persona rientreranno nella programmazione dall’emittente televisiva HBO, in collaborazione con il presidente Michael Lombardo che ha deciso di ricavarne una serie TV. Mentre cresce l’attesa per la pubblicazione del nuovo album, i Foo Fighters hanno già annunciato la loro esibizione al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra in occasione degli Invictus Game, evento dedicato ai soldati che hanno speso la propria vita in difesa delle altre persone. E si unisce, dunque, anche l’attesa per un (possibile) nuovo tour della band in giro per il mondo…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.