Il prossimo 13 aprile cadrà il Record Store Day, giornata nata con l’intento di celebrare i negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti, e tra le molte uscite discografiche preparate ad hoc per l’occasione, quest’anno ci saranno pure gli U2. Durante la loro carriera gli U2 hanno venduto oltre 170 milioni di dischi, ricevuto il maggior numero di Grammy Award per un gruppo con 22 premi, vinto 2 Golden Globe ed ottenuto 2 nomination ai Premi Oscar.

Il nuovo lavoro di Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. sarà un EP dal titolo “Europa EP” in versione 12 pollici in vinile e conterrà tre nuove tracce. Sul lato A ci sarà un mix di materiale inedito dal recente eXPERIENCE + iNNOCENCE tour: un mash up di “Love Is All We Have Left” dell’album Songs Of Experience e del classico del 1993 “Zooropa” con il discorso finale di Chaplin da “Il Grande Dittatore” (utilizzato dalla band come introduzione ai concerti tenuti in Europa tra gli scorsi mesi) e una performance di New Year’s Day, registrata dal vivo a Dublino il 5 novembre dell’anno scorso. Il lato B è composto da due remix: quello di St. Francis Hotel di “New Year’s Day” e quello di Jon Pleased Wimmin di “Love Is All We Have Left“.

La copertina di “The Europa EP” è un omaggio all’artwork realizzato nel 1993 per “Zooropa” con il simbolo 130 per celebrare il 130° compleanno di Charlie Chaplin, che cadrà il prossimo 16 aprile. L’ultimo album in studio degli U2, “Songs of Experience“, risale al 2017, mentre il disco precedente, “Songs of Innocence“, risale al 2014.

Questa è la tracklist ufficiale del disco, che sarà pubblicato su vinile:

Side A:
1. Love Is All We Have Left (eXPERIENCE + iNNOCENCE Intro / Chaplin Speech) / New Year’s Day ‘Live’ (Dublin 5th November 2018 eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour)
Side B:
2. New Year’s Day (St Francis Hotel Remix)
3. Love Is All We Have Left (Jon Pleased Wimmin Euromantic Mix)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.