Uscite Discografiche

Pubblicato il febbraio 7th, 2017 | da Stefano Pellone

0

I Goldfrapp annunciano il loro nuovo album “Silver eye”

Il duo musicale inglese di musica elettronica dei Goldfrapp ha annunciato la pubblicazione del loro primo disco da quattro anni a questa parte: l’album si chiamerà “Silver Eye” e sarà il settimo disco in studio di Alison Goldfrapp e Will Gregory (dopo il precedente “Tales of us” del 2013) e sarà pubblicato il 31 marzo per l’etichetta Mute Records, la stessa dei Depeche Mode.

Ad accompagnare l’annuncio c’è stata la condivisione della prima traccia dal nuovo lavoro, “Anymore“. L’album è stato prodotto e registrato da John Congleton (St. Vincent, Swans, Baroness, John Grant, Amanda Palmer) a Dallas e da Bobby ” The Haxan Cloack” Krlic (Björk, HEALTH, The Body) a Londra.

Goldfrapp – Silver eye – artwork

Queste le parole di Alison Goldfrapp sul nuovo album: “Non abbiamo mai amato ripeterci. Spesso reagiamo a cose che abbiamo già fatto. Ci piace la sponteaneità dell’ignoranza. È solo attraverso il processo di conoscenza che cominciamo a capire cosa stiamo facendo. I fans che ci amano sono quelli che abbracciano questa idea e sono eccitati al pensiero di non sapere cosa potrebbe aspettarli.” Aggiunge Will Gregory: “Penso che scrivere un disco sia come essere persi in una foresta. Cerchi di trovare un percorso interessante. Non sai se la strada che stai seguendo sia un vicolo cieco oppure porti a qualcosa di interessante e non sai mai quando fermarti perchè proprio dietro l’angolo ci potrebbe essere una bellissima vista che potrebbe aprirsi ai tuoi occhi.”

I Goldfrapp hanno anche annunciato che terranno un concerto di presentazione del nuovo disco il 27 marzo alla Roundhouse di Londra: i biglietti sono disponibili in prevendita da oggi e in vendita generale da venerdì 27 gennaio, con i fans che riceveranno nella mailing list le condizioni per poter godere di un trattamento privilegiato.

Questa è la tracklist di “Silver eye”:

Anymore
Systemagic
Tigerman
Become The One
Faux Suede Drifter
Zodiac Black
Beast That Never Was
Everything Is Never Enough
Moon In Your Mouth
Ocean

Questo invece è il video ufficiale dell’audio del singolo “Anymore”:

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑