Il problema del coronavirus, adesso, riguarda il mondo intero, nonostante sia stato fortemente sottovalutato.

Uno dei primi a sottovalutarlo è stato Donald Trump ma i casi di contagio sono aumentati anche oltreoceano. Sono tantissimi i personaggi famosi che stanno invitando le persone a rimanere a casa, a ridurre le uscite al minimo indispensabile. Da Bono Vox a Michael Stipe, tanti artisti stanno cercando di sensibilizzare quante più persone possibili ma c’era un loro collega totalmente ignaro di quanto stesse accadendo nel mondo.



Si tratta di Jared Leto che, dopo aver rischiato la vita durante un’arrampicata, si è ritirato in meditazione nel deserto. Ha scoperto solo al suo ritorno di quanto (velocemente) il mondo fosse cambiato e ha manifestato tutto il suo stupore. Il cantante dei Thirty Seconds to Mars ha pubblicato un messaggio su Instagram per raccontare la sua esperienza:

Wow. 12 giorni fa ho intrapreso un percorso di meditazione silenziosa nel deserto. Eravamo totalmente isolati. Niente telefono, niente comunicazioni, ecc. Non avevamo assolutamente idea di quello che stava succedendo al di fuori della struttura. Ieri sono uscito e mi sono ritrovato in un mondo completamente diverso. Un mondo cambiato per sempre. Pazzesco. Sto ricevendo messaggi da amici e parenti da tutto il mondo e mi sto tenendo aggiornato su quello che succede. Spero che voi e i vostri cari stiate bene. Mando energie positive a tutti voi. Restate in casa, restate al sicuro.

Nelle scorse settimane Jared Leto aveva pubblicato una foto in cui raccontava di aver rischiato la vita. Era alle prese con un’arrampicata insieme al professionista Alex Honnold quando si è ritrovato sospeso a 200 metri di altezza. A ripensarci in un secondo momento, il cantante ha ammesso che è stato quasi divertente, sebbene abbia rischiato di morire. “L’adrenalina è arrivata dopo, quando sono tornato alla parete. Ce l’abbiamo fatta, siamo sopravvissuti per vedere un altro giorno”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.