Il suo nome di battesimo era Jimmy Lee Lindsey Jr., ma era noto nell’ambito musicale come Jay Reatard, ed era molto famoso nell’ambito del Garage Punk americano e non solo, dato che il suo ultimo album “Watch Me Fall” era stato ritenuto tra i migliori del 2009. Purtroppo è stato trovato morto la notte del 13 Gennaio 2010 presso la sua abitazione.

Ancora sconosciute le cause della morte, tra le tante piste è al momento valutata anche quella dell’omicidio, infatti la polizia è stata chiamata da uno sconosciuto, ma al momento dell’arrivo sul luogo dell’accaduto è stato trovato solo il corpo esanime di Jay Reatard. Per questo motivo la polizia di Memphis ha promesso una ricompensa di 1.000 dollari a coloro che forniranno informazioni utili sul caso.

Per ricordare Jay Reatard, sul sito ufficiale è stato pubblicata l’esecuzione di una sua cover del brano “Frances Farmer Will Have Her Revenge On Seattle” dei Nirvana, che era stato registrato per l’album tributo a “In Utero”.  Nel brano sono mostrate tutte le qualità artistiche del cantante dato che esso suona tutti gli strumenti.

Anche a noi piace ricordarlo così, un’artista unico, misteriosamente e prematuramente scomparso come tanti altri del passato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.