Linkin Park “Living Things”, disponibile in streaming su iTunes

1
889
Linkin Park - "Living Things" - Artwork

Il nuovo disco dei Linkin Park “Living Things” è fra i più attesi della stagione. Abbiamo già avuto modo di parlare del fresco prodotto discografico che da ora è disponibile in anteprima su iTunes.

L’uscita del lavoro è prevista per il 25 giugno 2012 ma, la band ha deciso di mettere a disposizione la possibilità di ascoltarlo in modalità full già da ora. Il disco è davvero un prodotto molto discusso sia fra i fan della band ma anche nel panorama musicale, in generale.

Ricordiamo che dopo il fulminante successo dei primi dischi, i Linkin Park hanno vissuto qualche anno di deflessione e “Living Things” si presenta proprio come l’album del rilancio, del ritorno.

Parlando con la storica rivista NME, uno dei frontman della formazione, Mike Shinoda ha spiegato che la definizione di ritorno al nu-metal si può considerare poco appropriata in quanto, la volontà della band, è quella di tornare alle radici, riscoprendo il sound di allora. Ancora una volta, la formazione, si è trovata costretta a spiegare nuovamente il concetto in quanto il ritorno alle origini alludeva, secondo i bene informati, ad un ritorno alle chitarre presenti in modo pesante, vigoroso. La band ha precisato, invece, che le chitarre sono parte del disco e saranno ben udibili ma  presenti “naturalmente”.

Linkin Park - "Living Things" - Artwork
Linkin Park - "Living Things" - Artwork

“Living Things” segue cronologicamente a “A Thousand Suns” pubblicato nel 2010; prodotto dalla Warner Bros – Machine Shop, il disco è il quinto del gruppo statunitense e il titolo è stato scelto in quanto esemplifica molto bene le interazioni personali; i Linkin Park hanno spiegato che questo disco voleva mostrare la volontà di essere vicino alle persone in quanto rappresentante di esse, con i problemi quotidiani e con i problemi che nascono dalle relazioni umane. Se nei precedenti dischi, i Linkin Park, hanno parlato di questioni globali, di attualità, che riguardavano in un certo senso tutto il mondo, in questo caso il focus sembra essere la persona.

La Tracklist di “Living Things” è:

  1. Lost in the Echo – 3:23
  2. In My Remains – 3:19
  3. Burn It Down – 3:51
  4. Lies Greed Misery – 2:27
  5. I’ll Be Gone – 3:30
  6. Castle of Glass – 3:23
  7. Victimized – 1:51
  8. Roads Untraveled – 3:44
  9. Skin to Bone – 2:48
  10. Until It Breaks – 3:46
  11. Tinfoil – 1:02
  12. Powerless – 3:36

Per quanto riguarda la pubblicazione in edizione giapponese vi sarà una bonus track “What I’ve Done” in versione live. Ricordiamo infine che i Linkin Park hanno anche contribuito alla colonna sonora di “La leggenda del cacciatore dei vampiri“. Il brano che la band ha “regalato” è “Powerless” e, il film uscirà nelle sale italiane, in versione 3D, il 18 luglio 2012.

 

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.