A quattro anni di distanza dall’ultimo “Octahedron” i Mars Volta sono pronti a tornare sulle scene musicali con un nuovo album di inediti. Il disco, dal titolo “Noctourniquet“, sarà rilasciato il 26 Marzo prossimo.
L’annuncio della lavorazione del nuovo progetto discografico era giunto tramite il canale YouTube della band in cui venivano messi a conoscenza i fan sull’avanzamento della lavorazione del disco:

Abbiamo quasi finito col disco dei ‘Volta. Le tracce vocali sono fatte. Stiamo solo cercando di ri-finire quelle della chitarra. L’ecografia di questa bestiolina ha un bell’aspetto“.
Oggi, sul sito ufficiale dei Mars Volta, è stata resa nota la data di release, l’artwork e la tracklist di “Noctourniquet”. L’album conterrà 13 brani tra cui anche l’inedito “Zed And Ywo Naughts“, brano colonna sonora del gioco di baseball per Playstation “MLB 12 The Show”, prodotto da Sony e in uscita il 6 marzo.

The Mars Volta - Noctourniquet - Artwork

Per il duo formato da Omar Rodriguez-Lopez e Cedric Bixler-Zavala il 2012 sarà un anno all’insegna del ritorno in doscografia, infatti i due musicisti hanno annunciato con un messaggio su Twitter la reunion anche degli At The Drive-In:

Attenzione! A tutti gli interessati: gli At The Drive-In interromperanno il loro silenzio durato undici anni. Questa stazione è tornata operativa“.

Gli At The Drive-In si erano sciolti nel 2001 subito dopo il successo di “Relationship Of Command” (2000) per divergenze caratteriali tra il cantante Cedric Bixler Zavala ed il chitarrista Jim Ward. Dallo scioglimento della formazione nascono successivamente  The Mars Volta.
Gli At The Drive-In hanno annunciato nei giorni scorsi di essere tra i protagonisti del Coachella Festival 2012.

Questa la tracklist di “Noctourniquet” dei The Mars Volta

1. The Whip Hand
2. Aegis
3. Dyslexicon
4. Empty Vessels Make The Loudest Sound
5. The Malkin Jewel
6. Lapochka
7. In Absentia
8. Imago
9. Molochwalker
10. Trinkets Pale Of Moon
11. Velamalady
12. Noctourniquet
13. Zed And Two Naughts

Rispondi