Video The Black Keys

Pubblicato il febbraio 28th, 2012 | da Valentina Garbato

0

Michael Kiwanuka e Dan Auerbach dei Black Keys presentano “Lasar”

Si intitola “Lasan” il brano inedito che vede la collaborazione tra Michael Kiwanuka e Dan Auerbach dei Black Keys. Il cantante soul inglese originario dell’Uganda ha realizzato insieme al chitarrista dei Black Keys un’originale ballata blues elettro-acustica che unisce le qualità vocali del cantante al suono vibrante del musicista.

Il brano, inciso presso gli studi dell’ex cantante dei Kinks Ray Davies, è stato registrato in una pausa del tour britannico dei Black Keys ed è stato lanciato on line negli scorsi giorni. Michael Kiwanuka è la rivelazione musicale degli ultimi mesi, si è affacciato sul panorama della scena internazionale  con il singolo “Home again” riscuotendo immediatamente larghi consensi. Le qualità del cantante sono senza dubbio la semplicità degli arrangiamenti e la sua voce calda. Qualità confermate dall’uscita del secondo singolo “I’m getting ready” che non ha fatto altro che ribadire il talento dell’artista.

La bravura del cantante inglese non è sfuggita a Dan Auerbach che lo ha confermato alla BBC. Dan ha dichiarato di avevr votato Kiwanuka come uno dei talenti da tenere d’occhio nel 2012: “Ha una voce favolosa, e delle belle canzoni . Trovo la produzione sensazionale, mi piace ciò che quel ragazzo sta tirando fuori“.

 

The Black Keys

The Black Keys | © Jason Merritt/Getty Images

Per il resto Kiwanuka ha annunciato che partirà in tour e viaggerà un po’ in tutta Europa per poi tornare con molte date in Inghilterra. Il cantante sarà in Italia il 20 aprile, con un’unica data ai Magazzini Generali di Milano.

Intanto pare che i Black Keys siano già al lavoro sul nuovo album; dopo l’enorme successo ottenuto l’anno scorso con il disco “El camino” il duo rock-blues è pronto a tornare. Secondo le ultimi dichiarazioni dello stesso Dan i due hanno già pronta una serie di pezzi da incidere: “Non sappiamo ancora quando pubblicheremo il nuovo album ma sicuramente entro quest’anno vogliamo tornare in studio per iniziare a lavorarci.”

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑