Ha incantato il pubblico degli anni Ottanta con la sua bellezza e con la voce potentissima e acutissima: ora Kate Bush torna di nuovo nei negozi musicali.

Catherine Bush (questo il suo vero nome), Commendatrice dell’Ordine dell’Impero Britannico “Per i servizi alla musica”, ha infatti deciso di ripubblicare tutta la sua completa discografica in studio nei formati vinile e CD. Questo è il primo (e forse definitivo) programma di rimasterizzazione intrapreso dall’artista ed include la pubblicazione di molte rarità e cover.

Sia i cofanetti CD che i vinili saranno pubblicati nelle stesse date e, nel secondo box, sarà compreso il disco live “Before The Dawn” nella sua masterizzazione oiginale: tutto il lavoro in studio di Kate sarà pubblicato in quattro diversi cofanetti, con i primi due che saranno distribuiti il 16 novembre e gli altri due il 30 novembre.

Gli album, molti dei quali non sono stati disponibili su vinile per decenni, sono stati rimasterizzati da Kate e James Guthrie. I 10 album in studio di Kate sono distribuiti in 3 cofanetti vinile, mentre il quarto box contiene molte rarità prima non disponibili in questo formato, incluso un intero album di cover. In tutto sarano pubblicati ben 18 vinili.

La cantautrice, compositrice, danzatrice, mimo e produttrice discografica britannica conosciuta per la sua voce sopranile, ha avuto un successo internazionale a partire dal suo debutto nel 1978 con la hit “Wuthering Heights” ispirata al romanzo omonimo di Emily Brontë. Oltre a tale brano altri sono stati i successi che scalarono le vette delle classifiche internazionali negli anni come “Babooshka”, “Moving”, “Running Up That Hill” (con una cover famosissima dei Within Temptation), “The Sensual World”, “The Man with the Child in His Eyes” e “Don’t Give Up”, cantata in coppia con Peter Gabriel.

Questa è l’intera discografia di Kate Bush:
The Kick Inside (1978)
Lionheart (1978)
Never for Ever (1980)
The Dreaming (1982)
Hounds of Love (1985)
The Sensual World (1989)
The Red Shoes (1993)
Aerial (2005)
Director’s Cut (2011)
50 Words for Snow (2011)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.