Pearl Jam, “Sirens” secondo brano da “Lightning Bolt”

0
1466
Pearl Jam's artwork by Don Pendleton - Lightning Bolt tracklist - © Official Facebook

“Sirens” dei Pearl Jam è il secondo singolo estratto dall’album Lightning Bolt in uscita nel mercato discografico il prossimo 15 Ottobre già disponibile in pre-order tramite la piattaforma iTunes.  L’operazione di imaging è ormai già nota e riscuote successo oltre a creare trepidante attesa tra fan e curiosi: una serie di videoclip girati da Danny Clinch, registra tra l’altro del videoclip di “Mind Your Manners”, primo singolo estratto dal nuovo album, appaiono sul web e l’attesa cresce. A completare l’opera, poi, il lavoro svolto da Don Pendleton circa gli artwork per ciascun singolo, il che lascia intendere che “Lightining Bolt” trattasi di un concept album. Ma è ancora tutto da vedere.

Il singolo “Mind Your Manners” anticipa l’album “Lightining Bolt” successore di “Backspacer” (2009) atteso nel mercato discografico il prossimo 15 Ottobre, nel frattempo una serie di concerti tenuti dalla band quest’estate hanno visto in scaletta alcuni estratti, inediti, dall’ultimo lavoro in studio. Parliamo di “Lightning Bolt” e “Future Days” mentre l’enorme operazione di imaging continua. Il videoclip firmato da Danny Clinch, gli artwork firmati da Don Pendleton e non ultimo l’estratto “Sirens” (sempre ad opera di Clinch) con Mike McCready alla chitarra, che accenna qualche nota, come a pregustare l’atmosfera del singolo.

C’è un cambio di direzione: la potenza e l’energia del singolo “Mind Your Manners” si eclissanno totalmente in questa ballata dall’atmosfera melodrammatica con un testo che porta la firma di Eddie Vedder. Basta ascoltare per rendersene conto. Tramite Youtube è possibile prendere visione del videoclip di Danny Clinch giusto un minuto di assaggio. Riproponiamo, ancora una volta, le parole di Mike McCready:

Abbiamo cominciato la lavorazione di Lighting Bolt due anni fa, ma poi abbiamo interrotto. Penso che l’aver preso per un pò le distanze da questo lavoro ci ha dato il tempo per renderlo avvolgente. Sento che il lungo calvario che ci ha portati a tutto cio ne è valso la pena.

Infine grazie al sito Popload potete ascoltare a seguire l’intero singolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.