Pier Davide Carone canta “Per Tutte le volte che”

9
1369

Da tanto tempo le fan di Pier Davide Carone (e non solo) attendevano di poter ascoltare “Per tutte le volte che“, brano vincitore dell’ultima edizione di Sanremo cantato da Valerio Scanu, ed ecco che l’autore ha finalmente deciso di accontentarli.
Dal giorno dopo la vittoria del Festival infatti, Valerio Scanu era stato ospite della trasmissione che gli aveva aperto le porte del successo “Amici” qui, i vari giornalisti presenti in sala avevano espresso la curiosità di poter ascoltare Pier Davide nell’esecuzione del brano; la richiesta venne respinta dalla padrona di casa Maria De Filippi che non voleva alimentare polemiche con gli altri alunni in gara.
Ospite ieri del programma di Barbara D’Urso il giovane cantautore pugliese ha deciso di cimentarsi per la prima volta live in “Per tutte le volte che”  regalando un assaggio al pubblico. Come ogni cantautore che si rispetti, la sua esibizione è stata lontana da perfezionismi tecnici ma ricca di trasporto emotivo.

A seguire vi lasciamo il video dell’esibizione di Pier Davide Carone a Domenica Cinque

9 COMMENTS

  1. è molto ma molto bravo..infatti…lui e emma sono i miei idoli… xo sensa offesa x pierdavide… ma per tutte le volte che .. la canta meglio valerio scanu .. comunque sia pierdavide e bellkissimo e .. bravissimissimo……. forza emma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ma quale trasporto emotivo, ma per favore! era lontana anni luce dall’essere una buona interpretazione anche dal punto di vista emozionale.
    Pierdavide ha toppato a cantarla perdipiù con la stessa melodia, sono perciò inevitabili i paragoni da cui lui logicamente non può uscirne vincente.
    Cio’ non toglie che a scrivere sia bravo,ma si ricordi che quando si scrive per un interprete e questo interprete e’ Valerio Scanu è meglio non mettersi in competizione dal punto di vista canoro.

  3. Come siete ridicole voi fan di Valerio Scanu, è indubbio che a vincere Sanremo sia stato Scanu e non la canzone, anche perchè con gente come voi l’avrebbe vinto pur cantando “finchè la barca va…..” Bravo Pier, la canzone è tua e non devi chiedere a nessuno il permesso di cantarla!

  4. Carmela
    nessuno nega che Pierdavide sia bravo come autore e che sappia cantare le sue ballate però era chiaro che cantando quella canzone si sarebbe esposto a paragoni. Conosceva il rischio e questo è il risultato. Penso anche che non l’abbia fatto per dimostrare qualcosa e che i vari commenti delle fans di Valerio che tu definisci ridicole, ma sono solo esasperate da questi articoli del cavolo, siano più che altro in risposta appunto a questo genere di articoli che come potrai notare sono spesso ostili a Valerio e, se mi permetti, ingiustamente ostili verso un ragazzo talentuoso la cui unica colpa è quella di essere un talento unico e raro per la sua giovane età(come diceva Jurman)! Per il resto c’è posto per tutti e sicuramente Valerio non è in competizione con nessuno e va per la sua strada. Un’altra cosa Carmela chiediti perchè Valerio è così amato dal pubblico e ha delle fans accanite, il motivo c’è.

  5. Carmela,
    trovo che sia stata una cattiveria convincere pierdavide a interpretare questa canzone mettendolo a confronto con Valerio che ha mezzi vocali ben più potenti e raffinati. Pierdavide è un autore e non deve perdere la capacità di scegliere cosa tenere per sè e cosa far cantare ad altri. Se può essere bravo e unico nel suo genere perché umiliarlo in questo confronto? Pier deve farsi furbo e sfuggire a queste trappole!

  6. Carmela … se Valerio Scanu avesse cantato “finché la barca va” ne avrebbe fatto un capolavoro, così come se avesse cantato l’elenco del telefono, la ricetta della torta di mele, gli insulti dei suoi detrattori. Così come è riuscito a rendere bella anche questa canzone di Carone! Ovvio ben altro risultato quando canta canzoni VERE come listen, everything i do, pioggia e fuoco, sentimento!

  7. Carmela,
    lo schieramento delle fans pro Valerio è dovuto al fatto che lui è continuamente messo a confronto nella speranza di vederlo perdente e poter scrivere le peggiori cose su di lui come fa un certo HttP500 che esce su Liquida col titolo IL CROLLO DI VALERIO SCANU e che scrive falsità e cattiverie puramente gratuite nella speranza di scatenare l’ira delle fans di Valerio per essere letto e commentato.
    Valerio ha fatto sol out a Nova Gorica, Falconara e Firenze eppure nel vari blog c’è solo qualche sporadico articolo che riporta la notizia, pare che il passatempo preferito dei giornalisti, articolisti e altri che non saprei definire, sia quello di andare alla ricerca del “dato” negativo riguardante Valerio per titolare a tutta pagina la notizia! E questo capita stranamente solo per Valerio Scanu e non per altri ugualmente usciti dai talent. La canzone di Pierdavide ha vinto Sanremo ma pochi hanno riconosciuto il merito di Valerio di averla portata alla vittoria, addirittura si è dato quasi più risalto a Pierdavide che l’ha scritta che a Valerio che l’ha portata alla vittoria! Questo è assolutamente ingiusto se pensi che gli autori in genere vengono giustamente citati ma il merito della vittoria di una canzone da sempre viene attribuit al cantante. Questo Vale per tutti eccetto che per Valerio Scanu! Anche le canzoni dell’Amoroso portano la firma di Federica Camba che sicuramente è più conosciuta di Pierdavide, eppure di lei si parla poco e niente e non viene continuamente messa a confronto con l’Amoroso!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.