The Endless River” è arrivato in tutti i negozi di dischi ieri, 10 Novembre, in quelli digitali invece il 7 Novembre. Su quello che viene definitivo l’utimo album dei Pink Floyd, abbiamo già detto tutto, a breve vi proporremo anche la nostra recensione al riguardo. Intanto però quello che vogliamo svelarvi oggi è il video di quello che rimane l’unico brano cantato all’interno di un disco che è invece solo strumentale.

Il brano in questione, lo sapete, è “Louder Than Words” che chiude la tracklist dell’album composta da 18 canzoni, canzone il cui testo porta la firma di Polly Samson , moglie di David Gilmour.

Per accompagnare il brano è stato rilasciato sul canale ufficiale di YouTube dei Pink Floyd un video diretto da Po Powell e girato al confine tra il Kazakistan e l’Uzbekistan. Le immagini del video focalizzano l’attenzione sul Lago d’Aral portato qui come esempio di uno dei maggiori disastri ambientali per mano dell’uomo.

E’ un esempio sconvolgente di cattiva gestione umana e uno dei peggiori disastri ambientali del pianeta. Il fiume si è ridotto al 10% delle sue dimensioni originali, distruggendo così il settore della pesca e comuni interi” – Spiega Po Powell.

Come già reso noto, il materiale per “The Endless River” è stato tratto durante le sessioni di registrazione dell’album “The Division Bell” ed è interamente dedicato al compianto Richard Wright scomparso nel 2008.

Questo il video ufficiale di “Louder Than Words”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.