Il Pistoia Blues Festival raduna ormai da quarant’anni i grandi appassionati di musica live e i più importanti esponenti della musica internazionale.

Come sempre, il festival si terrà in piazza Duomo a Pistoia ma non sarà l’unica location: sei piazze del centro storico saranno coinvolte nell’ambito del Pistoia Blues Festival 2019, con oltre 100 musicisti pronti ad esibirsi. Ecco tutte le informazioni su uno dei festival più attesi dell’estate.

Indietro

1. Dove e quando?

 

Pistoia, piazza Duomo ma anche Piazza Gavinana, Piazza Della Sala, Piazzetta Dell’Ortaggio, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Spirito Santo. Dal 5 al 10 luglio.

In occasione della conferenza stampa, il direttore artistico del festival Giovanni Tafuro ha dichiarato:

Raggiungere 40 edizioni è un traguardo importante che ha visto il Pistoia Blues tra i protagonisti dei festival estivi italiani attraverso gli ultimi 4 decenni. Restano particolarmente significativi i ricordi di tanti artisti e di tante performance indimenticabili e spesso uniche. Sono cambiate molte cose nella musica dal vivo dal 1980 ad oggi: il pubblico, gli artisti, le tendenze, il modo di vivere gli eventi. Partecipare al Pistoia Blues però rimane tuttora un’esperienza a sé e anche per questa edizione ci auguriamo di regalare al nostro pubblico emozioni indelebili.

Indietro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.