In queste settimane Olivia Rodrigo sta battendo ogni record con la sua “Drivers License. La star di “High School Musical: The Musical: The Series” sta ottenendo un successo strepitoso ma nel frattempo altre due star della serie hanno pubblicato i loro singoli. Una di queste è Sabrina Carpenter che, volente o nolente, si è ritrovata nel bel mezzo di polemiche e ipotesi che coinvolgono anche un terzo elemento, Joshua Bassett. Quest’ultimo, a sua volta, ha pubblicato il brano “Lie, lie, lie”.

Olivia Rodrigo ha raccontato che la sua canzone parla della fine di una relazione. Nel brano parla di un ex che l’ha dimenticata e che trascorre il suo tempo con un’altra ragazza, bionda e più grande di lei. Carpenter ha 21 anni, mentre Rodrigo ne ha 17. In molti hanno pensato che si possa trattare di Joshua Bassett, che avrebbe frequentato Olivia per un periodo, e che ora starebbe frequentando proprio Sabrina Carpenter.

Sia il brano di Bassett che quello di Carpenter, inoltre, sembrano rivolgere delle frecciatine a Olivia Rodrigo, per via di alcuni passaggi che coincidono stranamente con quelli di “Drivers License”.


Sabrina Carpenter FB
© Sabrina Carpenter / Facebook

La risposta di Sabrina Carpenter

Dopo il caso che si è scatenato sui social, Sabrina Carpenter ha voluto chiarire la sua posizione. La cantante ha spiegato che con “Skin” non intendeva rivolgersi a nessuno in particolare. Nel lungo messaggio scritto ai fan, li ha ringraziati per aver ascoltato il brano, “specialmente coloro che hanno tenuto la loro mente aperta per capire ciò che intendevo trasmettere”.

Sabrina Carpenter ha precisato di aver tratto ispirazione da alcuni episodi della sua vita e di aver usato il brano per superarli. “Sono stata ispirata a fare ciò che di solito faccio per fronteggiare alcune situazioni, cioè scrivere qualcosa che vorrei aver potuto dire alla “me” del passato”. Carpenter ha anche precisato che “Skin” non si riferisce ad una singola persona:

Alcuni versi parlano di una specifica situazione, altri invece fanno riferimento a molte altre esperienze che ho vissuto lo scorso anno.

La cantante ha poi voluto lanciare un messaggio, dicendo di stare ancora imparando a non dare agli altri il potere di controllare i suoi sentimenti: “So che molti di voi hanno lo stesso problema” e ha chiesto ai fan di non trasformare questa vicenda in un circolo vizioso ed evitare di diffondere odio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.