È finalmente disponibile su Vevo e YouTube il videoclip di “Bottiglie Rotte“, il nuovo, attesissimo singolo dei Subsonica uscito in radio e digitale il 7 settembre scorso.

L’elemento chiave, in pieno stile Subsonica, del video è lo schermo di uno smartphone che trasforma i membri del gruppo distorcendoli mediante effetti e filtri. Una follia visiva, un’iperbole sul continuo modificarsi per apparire in una realtà social che tende a sostituirsi al mondo reale.

Per la realizzazione del video la band di Torino ha scelto di collaborare con Donato Sansone noto per la clip da 150milioni di clic su Vimeo intitolata Ghostcrash. Una compilation di spaventosi incidenti di auto in viaggio su strade deserte, che all’improvviso si scontrano con muri fantasma.

Raccontiamo come sempre quello che vediamo – così i Subsonica su “Bottiglie Rotte” – senza filtri o giudizi morali. Guardandoci intorno con l’ambizione di coinvolgere tutti, il più possibile, nella lettura delle cose del nostro tempo. Anche e soprattutto ballando“.

Il brano anticipa “8” (Sony Music), il disco manifesto che vede i Subsonica tornare insieme dopo 4 anni per l’ottavo album di inediti, in uscita in fisico e in digitale venerdì 12 ottobre 2018.

All’uscita del disco seguirà un tour europeo dal 4 al 19 dicembre, successivamente sarà la volta dell’ “8 TOUR” la tournée italiana nei palazzetti che toccherà 8 città: Ancona, Bologna, Padova, Torino, Genova, Milano, Roma e Firenze. Queste le date annunciate finora:

“8 TOUR” FEBBRAIO 2019

  • 9.02.19 @ ANCONA, PALA PROMETEO
  • 11.02.19 @ BOLOGNA, UNIPOL ARENA
  • 12.02.19 @ PADOVA, KIOENE ARENA
  • 14.02.19 @ TORINO, PALA ALPITOUR
  • 16.02.19 @ GENOVA, RDS STADIUM
  • 18.02.19 @ MILANO, MEDIOLANUM FORUM
  • 21.02.19: ROMA, PALALOTTOMATICA
  • 23.02.19 @ FIRENZE, MANDELA FORUM

Bottiglie rotte – Subsonica – Video

TRACKLIST “8”

VERSIONE STANDARD

1. Jolly Roger

2. L’incubo feat. Willie Peyote

3. Punto critico

4. Fenice

5. Respirare

6. Bottiglie rotte

7. Le onde

8. L’incredibile performance di un uomo morto

9. Nuove radici

10. Cieli in fiamme

11. La bontà

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.