E’ finalmente uscito il videoclip di “L’amore è una cosa semplice”, sesto singolo estratto dall’omonimo album di Tiziano Ferro. Il video è stato pubblicato poche ore fa sul canale ufficiale VEVO di Youtube del cantautore di Latina ed ha subito ricevuto migliaia di visualizzazioni. Il brano, contenuto anche in “L’amore è una cosa semplice – Special Edition”, è inserito nella colonna sonora ufficiale di “L’amore è imperfetto”, in questi giorni nelle sale cinematografiche di tutta Italia: per questo motivo all’interno del video sono stati inseriti alcuni spezzoni di scene del film firmato dalla regista Francesca Muci. Ancora una volta cinema e musica si incontrano a dare suggestioni ed emozioni toccanti al pubblico, un incontro particolarmente evidente nelle immagini di “L’amore è una cosa semplice”.

Poche settimane fa è stato pubblicato e mandato in rotazione radiofonica “Troppo buono”, altro singolo estratto da “L’amore è una cosa semplice”, album da quasi un anno in vetta alle classifiche italiane e di mezzo mondo. Ad oggi questo è uno dei brani più ascoltati in radio ed uno dei video più trasmessi nei canali televisivi musicali.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro | Pagina Facebook

Ecco, però, che arriva un nuovo singolo, singolo che non solo condivide lo stesso nome dell’album che lo contiene, ma che è anche legato ad una iniziativa importante quale la promozione del film “L’amore è imperfetto”, in quanto membro cardine della sua colonna sonora.

La regia del video di “L’amore è una cosa semplice”, che vi proponiamo al termine dell’articolo, è stata affidata a Fabio Jansen, che ha saputo creare un filo conduttore tra le scene del film e le immagini di un solitario e pensieroso Tiziano Ferro in una casa deserta.

Un’atmosfera grigia, quasi cupa che, se ben si addice al ritmo lento e dolce del brano, va a contrastare molto con l’esplosione di gioia e vitalità del testo, che inneggia all’amore ed alla felicità che è in gradi di darci con la sua semplicità. Un altro grande, incredible, semplice successo di Tiziano Ferro.

“L’amore è una cosa semplice” – Tiziano Ferro

Rispondi