John Michael “Ozzy” Osbourn, il “padrino dell’heavy metal“, ha scelto l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) come data italiana del suo tour di addio.

Il famoso cantautore, compositore e attore britannico, divenuto famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista di grande successo che ha totalizzato 100 milioni di dischi venduti, ha scelto il capoluogo emiliano e il 1 marzo per l’unica data italiana del “No more tours 2”, l’ultimo tour mondiale di addio ai live dell’ex frontman dei Black Sabbath. Osbourne era già approdato in Italia lo scorso 17 giugno per l’ultima data del Firenze Rocks dove, davanti a cinquantamila persone, aveva suonato in poco più di un’ora e mezza alcuni superclassici come “Paranoid“.

In un’intervista al Daily Mail Ozzy aveva ironizzato sulla sua vita movimentata: “Dovrei essere morto, non so perché non lo sia. Mi sono buttato da un balcone, la maggior parte della gente con cui mi sballavo è morta, non credevo sarei arrivato a 40 anni. Ci sono dottori che hanno voluto studiare il mio dna perché è impossibile che non mi sia ucciso con tutto quel che ho fatto. Devo piacere a qualcuno là sopra”. Alla fine di questo tour, che proseguirà fino al 2020, la rockstar tornerà sul palco solo per qualche singolo evento selezionato.

La tappa bolognese farà parte della porzione europea del suo tour e si collocherà tra le date di Zurigo e Barcellona e per l’occasione l’icona rock sarà accompagnato come ‘special guest’ dai Judas Priest: il performer compirà settant’anni a dicembre e con questo tour celebra anche cinquant’anni di carriera. Al suo fianco sul palco dovrebbero salire il chitarrista Zakk Wylde, il bassista Rob “Blasko” Nicholson, il tastierista Adam Wakeman e il batterista Tommy Clufetos. I biglietti saranno disponibili dalle 11 di mercoledì 5 settembre solo online con prevendita iscritti Live Nation e dalle 12 di venerdì 7 settembre per tutti gli altri.

Questa è la probabile scaletta del concerto:

Bark at the Moon
Mr. Crowley
I Don’t Know
Fairies Wear Boots
Suicide Solution
No More Tears
Road to Nowhere
War Pigs
Miracle Man / Crazy Babies / Desire / Perry Mason (medley)
I Don’t Want to Change the World
Shot in the Dark
Crazy Train
Encore:
Mama, I’m Coming Home
Paranoid
Changes

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.