Proprio in questi giorni David Bowie rilascerà la versione speciale dell’album “The Next Day Extra” come seguito dell’album del ritorno uscito l’8 Marzo 2013. Il Duca Bianco stupisce ancora, e oltre a regalarci il ventisettesimo album di una carriera straordinaria, rilancia l’omonimo “Extra” con contenuti nuovi, inediti e bonus track. Durante la cerimonia dei Mercury Prize 2013 alla quale lo stesso Bowie era candidato con l’ultimo suo album ha presentato il video di “Love Is Lost” in una veste tutta nuova. Puntuale con la notte delle streghe arriva una versione di “Love Is Lost” abbastanza tragica che mostra una strega dal viso distorto di Bowie, sanguinante e inquietante in perfetto mood gotico. Il brano non è nella versione originale, ma è il remix curato da James Murphy degli LCD Soundsystem, ormai produttore dell’ultimo album degli Arcade Fire, con i quali lo stesso Bowie ha collaborato per un piccolo cameo in “Reflektor“.

David Bowie - Love Is Lost - Video Shot
David Bowie – Love Is Lost – Video Shot

David Bowie sembra molto legato all’ambientazione da lavandino del bagno, infatti anche il video di qualche anno fa del brano “Thurdsay’s Child” lo ritraeva allo specchio di una toilette, ma questa volta Bowie sembra specchiarsi nella streghetta che si trova nel buio del corridoio. Tante voci hanno avvolto il ritorno di Bowie in discografia e tante critiche e premi mancati sembrano minare il percorso di un artista che ormai la sua carriera l’ha già scritta, e continua a scriverla in maniera brillante. Il brano “Love Is Lost” ci ricorda tanto i lustrini e le parrucche colorate, ma James Murphy ha saputo fare un gran lavoro e tanti di voi ricorderanno la famosa intro di “Ashes To Ashes” nascosta per bene nel brano Remix. Nello stesso comunicato stampa David Bowie ci ha tenuto a precisare che il video viene proposto giusto per Halloween, ma i dubbi non ci erano sorti, il Duca Bianco non fa mai nulla per caso. Il 5 Novembre uscirà la versione speciale del suo nuovo album “The Next Day Extra” composto da quattro dischi ricchi di nuovo materiale tra cui quattro inediti il cui ascolto è già disponibile in rete “Atomic“, “The Informer“, “Like A Rocket Man” e “Born In a Ufo“, DVD e performance speciali.

Intanto il video di “Love Is Lost” è uno di quelli realizzati con un budget minimo, lo stesso artista ha girato le immagini in maniera amatoriale, sostenendo solo i costi di una banale chiavetta USB, niente male no?

Rispondi