“Drones” dei Muse arriva il 9 Giugno. Artwork e tracklist

0
686
Muse - Dead inside - artwork

Arriva la conferma per quanto avevamo già annunciato qualche settimana fa: il titolo del nuovo atteso album dei Muse, il settimo della loro carriera, è “Drones” ed arriverà sul mercato discografico il 9 giugno prossimo.

La band ha anche svelato la copertina del disco, disegnata per l’occasione dall’americano Matt Mahurin (che ha lavorato con Ozzy Osbourne, Tracy Chapman e Tom Waits). Così Matt Bellamy spiega la nascita di “Drones”:

Il mondo è dominato da droni che utilizzano droni che ci trasformeranno tutti in droni. Per me quella del drone è la metafora di psicopatici che consentono di fare cose da psicopatici senza pagarne le conseguenze. Drones esplora la storia di un essere umano, dalla sua rinuncia alla speranza fino all’indottrinamento, che lo renderà un drone umano, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori“.

Drones Muse
Muse – Drones – Artwork

 

Drones” conterrà 12 canzoni la prima delle quali, “Psycho“, sarà lanciata che sarà anticipata online (sul loro canale YouTube) oggi 12 Marzo. Il singolo “Dead Inside” sarà invece pubblicato il 23 marzo.

Ecco la tracklist di Drones:

01. Dead Inside
02. [Drill Sergeant]
03. Psycho
04. Mercy
05. Reapers
06. The Handler
07. [JFK]
08. Defector
09. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.