Al fitto calendario di eventi del Firenze Rocks 2019 si aggiunge il nome degli Editors. La calda estate fiorentina vedrà anche la band di Tom Smith sul palco della Visarno Arena. Il gruppo britannico va ad arricchire la giornata del 16 giugno, per la quale è già prevista la presenza dei Sum 41 e The Cure, headliner della giornata di chiusura del festival.

Arrivato alla sua terza edizione, il Firenze Rocks quest’anno si svolgerà dal 13 al 16 giugno. Tra i protagonisti ci sono anche The Smashing Pumpkins, i Tool e Ed Sheeran. Gli Editors porteranno sul palco anche il loro ultimo lavoro, “Violence“, uscito nel marzo 2018. Si tratta del sesto album in studio per la band rock alternative fondata nel 2002. Il loro album d’esordio è uscito nel 2005, spianando la strada per il successo a partire dal singolo “Munich“.
Con il loro primo progetto gli Editors si sono accaparrati l’attenzione del pubblico americano, due anni dopo l’uscita del primo album hanno lanciato il singolo “Smokers Outside the Hospital Doors” per anticipare l’uscita di “An end has a start”. Tra i loro lavori compare anche una cover di “Lullaby”, il celebre brano dei Cure, che saranno i protagonisti della giornata del 16 giugno.

Da uno Smith all’altro, in occasione di uno dei festival musicali più attesi dell’estate. Il Firenze Rocks nelle passate edizioni ha avuto oltre 350mila spettatori. Sul palco si sono alternati gruppi come gli Iron Maiden e i Guns’n’Roses, gli Aerosmith e i Foo Fighters e artisti del calibro di Eddie Vedder e Ozzy Osbourne.
Qui sotto tutti gli appuntamenti dell’edizione 2019.

Le date del Firenze Rocks 2019
13 giugno: Tool, The Smashing Pumpkins, Dream Theater, Skindred, Badflower
14 giugno: Ed Sheeran
16 giugno: The Cure, Sum41, Editors

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.