La notizia del giorno riguarda la prossima edizione del Firenze Rocks ed in particolare la data del 13 giugno. Il festival si aprirà proprio in quella data con i Tool, prima di loro sul palco ci saranno gli Smashing Pumpkins. Dopo aver registrato il sold out a Bologna, per l’unica data italiana prevista nel 2018 (lo scorso ottobre), la band di Billy Corgan tornerà in Italia la prossima estate. Seguiranno Ed Sheeran, il 14 giugno, e The Cure, il 16, l’appuntamento è sempre alla Visarno Arena.

Il nuovo album del gruppo

The Smashing Pumpkins sono pronti a lanciare un nuovo album. Si intitola “Shiny and oh so bright, vol. ! / LP: No Past. No Future. No Sun“. Mancano davvero pochi giorni all’uscita, la release è fissata per il 16 novembre e sembra aver riportato la band agli antichi fasti. Le recensioni della critica, per il momento, sono state positive ed in particolare quella di Q Magazine, che ha definito il progetto “glorioso e cupo”.

Il nuovo disco è stato registrato a Malibu presso i Sangri La Studios ed è prodotto da Rick Rubin. Dopo 18 anni, finalmente la band vede insieme tutti i membri fondatori: insieme a Billy Corgan, infatti, ci sono anche Jeff Schroeder, James Iha e Jimmy Chamberlin.
Gli Smashing Pumpkins sono tra i gruppi che hanno segnato la storia della musica negli anni Novanta. Formatisi a Chicago nel 1988, hanno debuttato con l’album “Gish“, seguito da “Siamese Dream” e dal loro album-capolavoro “Mellon Collie and the infinite sadness”, per ben 10 volte multiplatino. Non ci rimane che aspettare l’appuntamento al Firenze Rocks il 13 giugno 2019, i biglietti sono disponibili sul sito dell’evento, Ticketmaster e Ticketone.

I Tool

Anche i Tool hanno raggiunto il loro successo negli anni ’90 nell’ambito dell’alternative e del progressive metal. Il loro primo album, “Undertow“, è stato pubblicato nel 1993, seguito tre anni dopo da “Ænima“, che li ha consacrati al successo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.