L’attesa per il nuovo, settimo album in studio dei  Foo Fighters cresce sempre di più. Il 13 Aprile è il giorno in cui vedrà la luce il nuovo lavoro di Dave Ghrol e soci, album a cui hanno collaborato Butch Vig, produttore di Nirvana e Green Day, e Krist Novoselic che ha dato il suo contributo al basso.

La band attualmente  è nel pieno di un’attività promozionale del nuovo album, “Wasting Light”, che è stato anticipato dal singolo “Rope“: vi proponiamo ora  un’intervista rilasciata al talk show “Skavlan” in onda in Svezia e Norvegia, in cui Dave Ghrol racconta la sua band, il nuovo disco e i rapporti con Kurt Cobain e poi concede una versione live dell’ultimo singolo.


I Foo Fighters sono inoltre i protagonisti del fim “Back and Forth“: documentario sulla storia del gruppo prodotto da Spitfire Pictures e diretto da James Moll. Il fim che racconta tutti gli eventi, dagli esordi, alla consacrazione fino al back stage del nuovo album, andrà in onda  in anteprima assoluta domani al SXSW Festival di Austin,Texas. Nelle prossime settimane il documentario dovrebbe essere distribuito anche nel nostro paese in cui i Foo Fighters sono attesi il 15 Giugno al Rock In Idrho.

A seguire il trailer di “Back and Forth

Rispondi