Per celebrare i loro 25 anni di carriera gli Skunk Anansie hanno annunciato che il 25 gennaio del prossimo anno uscirà l’album dal vivo [email protected]” per l’etichetta Carosello Records.

Il disco, attraverso i brani più rappresentativi della loro storia scelti da Jeremy Wheatley, collaboratore di lunga data della band alternative rok britannica, ripercorrerà la loro carriera e la loro formidabile presenza scenica, mettendo insieme le registrazioni degli esplosivi live della band nel corso degli anni.

La band, formata dalla cantante Skin, dal chitarrista Ace, dal bassista Cass Lewis e dal batterista Mark Richardson, è nata nel 1994 e fin da subito dimostrò di distinguersi dalla massa e dal Britpop imperante a quei tempi, grazie al mix di influenze, razze, generi, sessualità, cultura e musica, creando un proprio genere personale e aggressivo ma anche politicamente impegnato, ribattezzato “clit rock” da Skin. La culla di questa nuova genesi musicale era la Londra degli anni ’90, un grande melting pot, dove la band imparò a distinguersi diventando poi una delle rock band più importanti degli ultimi 30 anni, vendendo milioni di album in tutto il mondo grazie anche a singoli come “Charity”, “Weak” e “Secretly”.

La band ha deciso di anticipare sia la copertina del disco che la pubblicazione del video di una versione live di “Weak”, canzone inclusa nell’album “Paranoid & Sunburnt” uscito nel 1995. Buona visione.

Questa è la tracklist di “[email protected]”:

01. Charlie Big Potato
02. Intellectualise My Blackness
03. Because Of You
04. I Can Dream
05. Charity
06. My Love Will Fall
07. Death To The Lovers
08. Twisted
09. My Ugly Boy
10. Weak
11. Hedonism
12. I Hope You Get To Meet Your Hero
13. Love Someone Else
14. This Is Not A Game
15. God Only Loves You
16. (Can’t Get By) Without You
17. Secretly
18. Over The Love
19. Spit You Out
20. Yes It’s Fucking Political
21. Selling Jesus
22. Little Baby Swastikkka
23. Tear The Place Up
24. Squander
25. You Saved Me
26. You’ll Follow Me Down (bonus track)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.