Video Radiohead - 14 Aprile 2012

Pubblicato il marzo 1st, 2013 | da Carmen Pierri

0

“Ingenue” è il nuovo video degli Atoms For Peace

Dopo aver scoperto le sue doti da gran ballerino, Thom Yorke si diletta in una vera e propria lezione di ballo nel nuovo video di “Ingenue“, brano estratto dall’ultimo album degli Atoms For Peace. Il protagonista indiscusso del panorama sperimentale musicale è all’attivo con uno dei progetti più interessanti degli ultimi anni, con altri nomi degni di nota appartenenti al panorama musicale, come Flea dei Red Hot Chili Peppers, Nigel Godrich, Jowy Waronker e Mauro Refosco.  La formazione prende il nome di Atoms For Peace, e il 2013 segna un importante traguardo per la loro musica, e dopo tanti anni passati a sperimentare e a mettere in cantiere, finalmente il loro primo ufficiale album ha visto la luce. Amok è il titolo dell’album già record di classifiche e di vendite, e segna dunque il ritorno di questa band, che per gioco aveva collaborato al progetto solista di YorkeThe Eraser“. Reduce da un anno di grandi soddisfazioni, e da una carriera costellata da continui successi musicali, Thom Yorke decide di sperimentare ancor di più e di fondere il suo animo elettronico con la bravura di musicisti come quelli già menzionati, per regalarci un album unico nel suo genere.

Radiohead - 14 Aprile 2012

Radiohead – 14 Aprile 2012 | © Kevin Winter/Getty Images

Galeotta fu la performance danzereccia di Lotus Flower, quando Yorke si mostrò in una veste del tutto nuova, con delle sorprendenti doti da ballerino, portate in tour in tutto il mondo, con un’espressione felice che prima d’ora non si era mai vista. Il carattere misterioso di Ingenue si mescolano ad una danza nervosa, ma tranquilla e pacata verso la fine, la quale ci apre un mondo e ci svela la nuova identità musicale degli Atoms For Peace. Parallelamente al carattere elettronico e quasi freddo della trama musicale di Ingenue, il videoclip si sviluppa quasi alla stessa maniera, aprendoci un mondo verso quello che probabilmente sarà il prodotto musicale rivelazione di questo 2013 e del prossimo decennio musicale.

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Lo studio del pianoforte avvicina il suo cuore alla musica in tenera età facendole sviluppare presto una passione per tutta la musica esistente. Appassionata di musica strumentale è una biologa prestata alla critica musicale. Amante dell'indierock, la sua unica certezza i Radiohead. La musica, l'evoluzione e i numeri la sue passioni.



Rispondi

Torna in alto ↑