L’avevamo annunciato ad inizio mattinata, parlando del concerto parigino dei Kasabian e, solo qualche minuto fa, la canzone “Re-wired“, nuovo singolo dei Kasabian è stata prontamente rilasciata come indicato anche nel sito ufficiale della band; ricordiamo che l’uscita fisica del brano è fissata per il 20 Novembre, quindi, bisognerà attendere ancora circa un mese. Ritorniamo però a parlare del video del singolo “Re-wired”, che vede alla regia Thomas Carty e non delude le attese, offrendoci una panoramica divertente dei quattro ragazzi britannici in preda ad uno scambio di macchine ed ad una fuga perenne.

Kasabian - Artwork Velociraptor
Kasabian - Velociraptor | © Sito Ufficiale

La canzone non ha bisogno di presentazioni per coloro che conoscono i Kasabian e “Velociraptor!” ultima fatica del quartetto britannico che sta sempre più conquistando consensi di critica e di pubblico. Il video si apre con la fotografia promozionale che era stata rilasciata proprio come piccolo assaggio del videoclip e prosegue in una corsa automobilistica che poi termina con uno scambio continuo di automobili.

I Kasabian rispolverano uno dei diktat delle rock band vecchia maniera ossia quello di utilizzare fiammanti automobili insieme a presenze femminili d’alto livello. Fortunatamente, la band non ha optato per la seconda soluzione ma si è fermata all’utilizzo di strade e di automobili che, però, non sono apparse così poi fiammanti. Avete notato la Fiat 126 all’interno del video? Il merito della band è proprio questo, il saper interpretare cose esistenti ma in modo particolare, in modo unicamente loro.

Personalmente trovo il momento più bello dell’intera clip quello dove i membri cantano la frase “Hit me! Harder! I’m getting re-wired”, schiacciati sulla piccola vettura. Questo video un sorriso lo strappa di sicuro e, c’è la costante ormai fissa che di questi ragazzi sentiremo parlare ancora, ancora e ancora. Siamo davanti ad uno dei futuri più promettenti dell’intera musica, signori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.