I Vaccines, band indie rock nata a Londra nel 2010, hanno pubblicato il video del nuovo singolo “I Always Knew”. La formazione, composta da Justin Young (voce e chitarra), Arni Hjorvar (basso), Freddie Cowan (chitarra) e Pete Robertson (batteria) hanno pubblicato il 3 settembre “Come Of Age”, secondo disco in due anni dopo l’enorme successo ottenuto mediante l’album d’esordio. “Come Of Age” è stato registrato in circa un mese sparso fra marzo e maggio 2012. Undici canzoni supportate dalla già conosciuta “No Hope”, singolo di lancio del disco. Ora è giunto il momento di “I Always Knew” posizionata alla seconda posizione della tracklist. Il brano è una ballata spensierata così come il video molto semplice e basilare ma non per questo privo di suggestività.

Il cantante è seduto su una giostra accompagnato da una ragazza dai lunghi capelli biondi che niente meno è che una modella statunitense, Dree Hemingway, pronipote di Ernest Hemingway; fra sguardi furtivi, primi piani continui, il video procede in un giro di giostra infinito fino a quando i due protagonisti non si lasciando andare dalle paure e sorridono felici buttando le braccia al cielo. Il videoclip si conclude, però, con i due che vanno ognuno per la propria strada. “I Always Knew” è stato diretto da Jesse John Jenkins e sarà il prossimo singolo tratto dal lavoro; il brano verrà pubblicato l’11 Novembre mediante Columbia Records e vedrà al suo interno anche una B-Side scritta dal batterista della formazione Pete Roberston ed intitolata “Make You Mine”.

The Vaccines - I Always Knew
The Vaccines – I Always Knew

La tematica del video è molto semplice, girato in un luna park si vede Justin Young in primi piani continui, in una situazione molto hipster grazie alla presenza anche di una ragazza misteriosa. I Vaccines stanno portando avanti un lungo tour che toccherà molti luoghi UK. Ricordiamo infine che, dopo lo scoppiettante successo del primo album e la conferma del citato “Come Of Age”, i Vaccines ritorneranno presto in Italia. La band ha spiegato ciò dopo il successo ottenuto al Castello Scaligero di Villafranca; i problemi alle corde vocali di Justin sembrano definitivamente risolti, fortunatamente, quindi non vediamo l’ora di poterli ammirare nuovamente sul palco.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.