Uscite Discografiche

Pubblicato il ottobre 5th, 2012 | da Greta C

0

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, svelata la colonna sonora

“The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2”, in uscita in Italia il 14 novembre 2012 e nel mondo il 16 novembre 2012, è sicuramente uno dei film più attesi della stagione. Il cerchio si chiude e i vampiri più amati del grande schermo sono pronti a ritornare entusiasmando schiere di pubblico. Ecco che, quando manca un mese abbondante dall’uscita cinematografica, è stata rilasciata la colonna sonora della pellicola. Come possiamo immediatamente vedere dalla lista sottostante, i nomi sono di assoluto primo piano del mondo musicale ma, ricordiamo che della Twilight Saga in quanto colonna sonora non ci si è mai potuti lamentare. In passato, infatti, sono state utilizzate come soundtrack delle pellicole brani dei Muse, Paramore, Linkin Park passando per Perry Farrell nonché Bon Iver, Grizzly Bear, Editors e moltissimi altri. Anche per questo capitolo finale, la classe della colonna sonora resta immutata e fra i molti vi è la grande promessa Ellie Goulding, i Green Day, St.Vincent, Iko, solo per citarne qualcuno.

Ecco la tracklist ufficiale della colonna sonora di Breaking Dawn Parte 2:

Breaking Dawn Parte 2 - Locandina

Breaking Dawn Parte 2 – Locandina

  1. Passion Pit – Where I Come From
  2. Ellie Goulding – Bittersweet
  3. Green Day – The Forgotten
  4. Feist – Fire in the Water
  5. The Boom Circuits – Everything and Nothing
  6. St. Vincent – The Antidote
  7. Pop ETC – Speak Up
  8. Iko – Heart of tone
  9. A Boy and His Kite – Cover Your Tracks
  10. James Vincent McMorrow – Ghosts
  11. Paul McDonald & Nikki Reed — All I’ve Ever Needed
  12. Reeve Carney – New For You
  13. Christina Perri – A Thousand Years (Part Two)
  14. Carter Burwell – Plus Que Ma Prope Vie

Quattordici canzoni che saranno lo sfondo delle vicende di Bella, Edward e tutti i protagonisti che abbiamo imparato a conoscere grazie ai film e prima ancora ai libri che ne costituiscono l’ossatura. Mike Dirnt, bassista dei Green Day, ha spiegato che, quando è stato chiesto alla band di far parte della colonna sonora di “Twilight: Breaking Dawn Part 2”, la formazione ha accettato volentieri in quanto questi film costituiscono un fenomeno culturale davvero pazzo e, inoltre, i Green Day sono sempre attenti a come le colonne sonore vengono create e costruite e questa sembra aver trovato il loro consenso. Infine, a Billie Joe Armstrong piace anche molto Edward Cullen impersonato da Robert Pattinson; il leader dei Green Day lo ha definito un ottimo attore che può dare ancora molto all’interno del mondo del cinema. Menzioniamo anche la traccia composta da Paul McDonald e Nikki Reed che nella saga interpreta il ruolo di Rosalie Hale, dal titolo “All I’ve Ever Needed”. La colonna sonora verrà distribuita a partire dal 13 Novembre 2012, tre giorni prima dell’arrivo a livello internazionale della pellicola.

Ricordiamo infine che, le canzoni che faranno parte della colonna sonora del film avranno un duplice effetto: se da una parte saranno il collante musicale della pellicola, dall’altro beneficeranno senza dubbio del cosiddetto effetto collaterale. Non è un segreto infatti che, la maggior parte dei brani che sono stati inseriti come soundtrack dei film precedenti della saga, hanno ricevuto una poderosa attenzione proprio grazie al grande per non dire enorme bacino di utenti che la Twilight Saga può vantare. Una dimostrazione, ancora una volta, di quanto cinema e musica siano collegati con uno stretto filo.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑