Un fumetto e una clip che lo ritraggono come un supereroe, uno dei più grandi parolieri italiani, Vasco Rossi, questa volta non si trova al centro di un palco, ma bensì in tutte le librerie italiane. Il libro, che sarà disponibile da oggi, 26 maggio, edito dalla Rizzoli Lizard, tratta le avventure del Blasco nazionale che prendono spunto proprio dal suo ultimosingolo “Ho fatto un sogno“.

Inoltre il libro contiene una sorta di “intro”, scritto dallo stesso Vasco, che lasciando “cadere il microfono”, si esprime con carta e penna, affermando: “Un’espressione d’arte contemporanea. Arte povera ma…buona, come la musica rock. Il fumetto è “pittura” leggera come la canzone, entrambe ‘leggere’ e insieme profonde. Se ne può consigliare l’uso e l’abuso, non hanno controindicazioni. Portano gioia e fantasia, aiutano a combattere il grigiore quotidiano.”

Ad accompagnare l’uscita del fumetto, c’è una clip, un vero e propio cortometraggio, che sarà in rotazione da giugno su tutti i canali musicali e creato da una equipe di professionisti seguiti passo passo da big Vasco. Per saperne di più non ci resta che comprare il libro e offrirvi questa breve anticipazione del cortometraggio di “Ho fatto un sogno“. Cosa ne pensate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.