“X Factor 12” sta per tornare, a giugno riprenderanno le audizioni e intanto qualcosa è cambiato al tavolo dei giudici.

Manuel Agnelli si riconferma per la terza volta e insieme a lui torna Fedez, arrivato ormai alla quinta, e Mara Maionchi, che ha trionfato lo scorso anno con Lorenzo Licitra. Di quest’ultimo non si è sentito parlare, però, tanto quanto i Måneskin di Agnelli, che si erano classificati secondi. Al tavolo dei giudici non torna, quindi, Levante, ma ci sarà Asia Argento.

Un nome che sta già facendo chiacchierare e un personaggio che negli ultimi tempi è stato molto sotto i riflettori. Asia Argento, infatti, è stata tra le promotrici del movimento #metoo, denunciando gli abusi subiti da Harvey Weinstein. Travolta dalle polemiche, aveva dichiarato di essere rimasta molto delusa dall’Italia e di volersene andare per un po’. “X Factor 12” potrebbe essere un’occasione per rimettere tutto a posto. Tuttavia c’è già chi ha iniziato dire che l’attrice, figlia di Daria Argento ed ex compagna di Morgan (a sua volta ex giudice del talent), non se ne intende di musica. Indipendentemente dal contributo della Argento in questo ambiente, anche in passato sono state scelte figure (vedi Simona Ventura) che poco avevano a che fare con la musica, ma che avrebbero dato comunque un contributo nella discussione, in termini di personalità. Da “X Factor” rispondono a queste accuse via Twitter precisando che la Argento “ha tre album all’attivo e vanta collaborazioni con artisti stimati come Brian Molko dei Placebo. Ha una visione della musica davvero unica ed è proprio questo ciò di cui i concorrenti di #XF12 hanno bisogno!”.

Le dichiarazioni di Sky Italia

Nils Hartmann, direttore produzioni originali di Sky Italia, ha annunciato i giudici di XF12 e ha confermato la presenza di Alessandro Cattelan:

Siamo molto felici di ritrovare Fedez a Mara, due fuoriclasse il cui ritorno era confermato da qualche tempo, e molto soddisfatti che Manuel si sia convinto a non prendersi una pausa e a rinnovare il suo impegno in questa grande avventura. Siamo inoltre entusiasti di dare il benvenuto ad Asia nella famiglia di X Factor, dove siamo certi che il contributo della sua cultura musicale e personalità sarà importantissimo. Asia con Fedez, Mara e Manuel comporranno una straordinaria nuova squadra capace di individuare e coltivare le potenzialità dei talenti che incontreranno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.