Dopo aver conquistato la finale di X Factor Enrico Nigiotti può finalmente raccogliere i frutti delle sue fatiche grazie all’uscita dell’EP “L’amore è“, un mini album che, oltre all’inedito da cui prende il nome, racchiude i brani che Nigiotti ha presentato live durante il talent.

Già conosciuto a Mara Maionchi e al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici e successivamente al Festival di Sanremo, l’artista , originario di Livorno, ha trovato sin dai casting l’approvazione di tutti i giudici che ne hanno apprezzato il suo stile unico, il suo timbro profondo e soprattutto la sincerità della sua anima cantautorale.

Enrico Nigiotti – L’amore è – Artwork

Il suo inedito in radio “L’amore è“, scritto dallo stesso Nigiotti con la produzione di Enrico Brun, è dedicato integralmente all’amore, un amore maturo che lega due persone unite da tempo, un sentimento che ha superato l’entusiasmo della fase iniziale e ha affondato le radici in una promessa reciproca.

Come già anticipato, ad arricchire l’Ep, 5 celebri cover assegnategli da Mara Maionchi e prodotte da Lucio Fabbri con cui Nigiotti ha conquistato il pubblico di puntata in puntata: “Make you feel my love” (Bob Dylan), “L’isola che non c’è” (Edoardo Bennato), “Il mio nemico” (Daniele Silvestri), “Mi fido di te” (Lorenzo Cherubini), “Ho visto Nina volare” (Fabrizio De André/Ivano Fossati), “L’amore è” (versione acustica),

Questa la tracklist:
1. L’amore è
2. Make you feel my love
3. L’isola che non c’è
4. Il mio nemico
5. Mi fido di te
6. Ho visto Nina volare
7. L’amore è (versione acustica)

Enrico Nigiotti ha 30 anni, è originario di Livorno e da sempre si è contraddistinto per il suo carattere estroverso ed irruente. Partecipa alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi ma decide di auto eliminarsi per amore per una collega di talent. Nel 2015 partecipa nella sezione giovani a Sanremo con il brano “Qualcosa da decidere“.
Alle Audition di X Factor si è presentato come cantautore con il suo inedito “L’amore è” incontrando l’approvazione dei giudici, specie di Mara Maionchi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.