News Sanremo 2014

Pubblicato il febbraio 1st, 2014 | da Luisa Fazzito

0

Sanremo 2014: tutti i brani in gara di Big e Nuove Proposte

Pochi giorni ancora e il Festival di Sanremo 2014 aprirà i battenti. Tutto pronto per la Sessantaquattresima edizione del festival canoro più rinomato d’Italia. Per la seconda volta consecutiva a fare gli onori di casa al Teatro Ariston sarà Fabio Fazio con l’ironia e l’imprevedibilità di Luciana Littizzetto. Ancora stretto riserbo sugli ospiti internazionali che saranno chiamati ad allietare il pubblico nelle 5 giornate del festival (dal 18 al 22 febbraio) nche se in merito non sono mancate alcune indiscrezioni sugli invitati. Partiamo dalle conferme.

Il primo ad aver dato l’ok è Gino Paoli, chiamato da Fazio a cantare alcuni pezzi di amici scomparsi come Fabrizio De Andrè, Bruno Lauzi e Luigi Tenco mancherà invece Laura Pausini impegnata nel suo tour mondiale che nella settimana di Sanremo farà tappa a San Paolo in Brasile. Più insistenti le voci che darebbero per certa la presenza di Paolo Nutini che Paolo proprio a Sanremo potrebbe presentare il nuovo singolo intitolato Scream (Funk My Life Up). Ancora nessuna certezza sulla presenza di Roger Waters mentre si allontana la possibilità di vedere Sir Paul McCartney e Bruno Mars.

In attesa di nuove conferme riepiloghiamo ciò che di certo ormai c’è, ovvero il cast di artisti scelti per gareggiare tra i Big e le Nuove proposte.

Big: Cantanti e brani in gara

Arisa

Cristiano De Andrè

Giusy Ferreri

Raphael Gualazzi

Frankie Hi Nrg

Noemi

Giuliano Palma

Perturbazione

Francesco Renga

Ron

Renzo Rubino

Antonella Ruggiero

Francesco Sarcina

Riccardo Sinigallia

Nuove Proposte: Cantanti e brani in gara

Bianca – Saprai

Veronica De Simone – Nuvole che passano

Diodato – Babilonia

Filippo Graziani – Le cose belle

Rocco Hunt – Nu Juorno Buono

The Niro – 1969

Vadim – La modernità

Zibba – Senza di te

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑