U2, il making of di “Invisible”

0
344
U2|©Chris Jackson/Getty Images

Gli U2 pubblicano il making of del brano “Invisible” disponibile al pubblico a partire dalla mezzanotte di domani 3 Febbraio in digital download gratuito per 24 ore. La presentazione ufficiale avverrà durante il Super Bowl, uno degli eventi più attesi in America, occasione in cui Bono &co. compariranno sui maxi-schermi per un annuncio in diretta mondiale: con un certo margine di sicurezza dovrebbero svelare la data di pubblicazione del prossimo album di inediti, a distanza di 5 anni da “No Line On the Horizon” (2009). Ogni digital download contribuirà ad una donazione per l’associazione (RED) da parte della Bank of America per la ricerca contro l’AIDS.U2|©Chris Jackson/Getty Images

U2 | ©Chris Jackson/Getty Images

Nulla è lasciato al caso specie se di mezzo ci sono gli U2: da più di 30 anni sotto i riflettori, la band irlandese si appresta a pubblicare il nuovo album che arriva a distanza di 5 anni da “No Line On the Horizon” (2009). A parte le voci di corridoio circa la pubblicazione dell’album, le recenti apparizioni di Bono, i premi ricevuti (vedi, ad esempio, il Grammy ricevuto per la canzone “Ordinary Love”), la nomi per l’Oscar (sempre per la canzone “Ordinary Love”) la notizia che gli U2 avrebbero svelato la data di pubblicazione del nuovo album in occasione del Super Bowl è diventata (quasi) una certezza ma in ogni caso la band ha preparato una sorpresa per i propri fan.

A partire dalla mezzanotte di domani 3 Febbraio, infatti, sarà possibile scaricare gratuitamente tramite iTunes Store il nuovo singolo “Invisible” e per ogni digital download la Bank of America donerà $1 all’associazione (RED) impegnata per la ricerca contro l’AIDS. Ad anticipare il singolo è disponibile il making of pubblicato dalla band tramite la pagine ufficiale Facebook, un videoclip che ritrae la band negli Elecrtic Lady Studios di New York accompagnato dalle parole di Bono…

La prima bozza di testo la scrissi mentre ero in treno diretto verso Londra. Ricordo che dormii sotto la stazione di Euston ed ero esausto…uscendo dalla metropolitana di Londra durante la primavera del 1979, io avevo 18 anni, era l’epoca del punk rock a Londra..

Qui potete vedere il making of di “Invisible”: In The Studio with U2, Making ‘Invisible

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.