Il Super Bowl 2021 si è svolto ieri al Raymond James Stadium di Tampa. Come anticipato, l’Halftime Show quest’anno è stato affidato a The Weeknd, già diventato un meme sui social. Stelle del cinema e della tv si sono alternate nei numerosi spot andati in onda nel corso della giornata, alla quale hanno preso parte anche Miley Cyrus, H.E.R. e Eric Church e Jazmine Sullivan.

Inno USA al Super Bowl 2021

Chi ha cantato l’inno nazionale quest’anno? “America the Beautiful” è stata interpretata da H.E.R., in una versione più r’n’b. Classe 1997, H.E.R. è il nome d’arte di Gabriella Wilson, la cantante californiana vincitrice di due Grammy.

L’inno nazionale, invece, è stato interpretato dal duo composto da Eric Church e Jazmine Sullivan. Ecco “The Star Spangled Banner” nella versione cantata al Super Bowl 2021.

Miley Cyrus Super Bowl 2021

“È il mio primo concerto in un anno” ha detto Miley Cyrus, protagonista del TikTok Tailgate. La cantante si è esibita di fronte a 7500 operatori sanitari ai quali è già stato somministrato il vaccino. Nel corso della sua esibizione ha anche detto “We love you Britney” mostrando il suo supporto alla collega Britney Spears. Proprio in questi giorni, infatti, è uscito il documentario “Framing Britney Spears” del New York Times. Sul palco con Miley Cyrus c’era anche Billy Idol, i due hanno collaborato per l’album della popstar, “Plastic Hearts”. Tra le altre collaborazioni c’è stata anche quella con Joan Jett, la cantante delle Runaways è stata una delle ospiti del TikTok Tailgate al Super Bowl 2021. Immancabile “Bad Reputation”.

 

 

The Weeknd, Super Bowl 2021 Halftime Show

La star assoluta del Super Bowl, come ogni anno, è quella che esibisce in occasione dell’Halftime Show. Quest’anno è toccato al cantante canadese The Weeknd, al secolo Abel Makkonen Tesfaye. Con oltre 100 milioni di copie vendute, tre Grammy Awards e otto Billboard Music Awards in saccoccia, The Weeknd ha regalato un grande spettacolo, circondato da una scenografia molto cinematografica. The Weeknd è reduce da un anno di grandi successi, a marzo 2020 ha pubblicato l’album “After Hours”. Durante l’esibizione, The Weekend ha cantato alcuni dei suoi brani più conosciuti, da “Save your tears” a “Blinding lights”, passando per “Can’t feel my face” e “In your eyes”. Dopo aver conquistato le classifiche con “After Hours” e dopo le polemiche sulla sua esclusione ai Grammy, The Weeknd ha lanciato anche “The Highlights”, il suo greatest hits.

 

Sì, ma chi ha vinto il Super Bowl 2021?

La vittoria è andata ai Tampa Bay Buccaneers, che hanno battuto 31-9 i Kansas City Chiefs. Grandi celebrazioni anche per il campione Tom Brady. Sette trionfi su dieci Super Bowl giocati, Tom Brady è passato ai Tampa Bay Buccaneers nel 2020, dopo ave trascorso 19 anni con i New England Patriots. Così Tom Brady si è aggiudicato anche il Most Valuable Player (MVP), il quinto della sua straordinaria carriera.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.