Grande escluso da Sanremo 2021, Morgan non si è arreso e ha continuato a proporre la sua musica ai fan tramite Instagram. Il cantautore, infatti, dopo le polemiche seguite alla sua esclusione, ha rilasciato i brani che sono stati esclusi dal festival. Morgan non sarà all’Ariston, mentre ci sarà Bugo, che l’anno scorso si era presentato in duetto con lui per l’ormai noto brano “Sincero”. La squalifica dei due cantanti ha segnato la storia di Sanremo ed è stato uno dei momenti più memorabili del 2020.

Ma è tempo di andare avanti e Morgan guarda al futuro, senza scordarsi il passato. Ha infatti chiesto ai suoi fan su Instagram se volessero un album dei Bluvertigo, la band con cui ha raggiunto il successo. I “lo voglio” richiesti sono arrivati nel giro di poco tempo e Morgan ha deciso di mantenere la sua promessa:

Lo volete un nuovo album di inediti dei Bluvertigo? Se arriviamo a 3000 “lo voglio” tra due mesi lo avrete.

Successivamente, infatti, Morgan ha confermato che nella primavera 2021 uscirà un album di inediti dei Bluvertigo. In passato, tra il cantante e il resto del gruppo non è andata sempre benissimo, tant’è che l’annunciato album “Tuono – Tono, tempo, suono” non è mai arrivato. Non si sa se sarà proprio questo l’album a cui si riferisce Morgan ma è certo che gli screzi passati sono ormai un lontano ricordo.

Che fine hanno fatto i Bluvertigo

I Bluvertigo sono nati nel 1991 a Monza con Marco Castoldi e Andy (Andrea Fumagalli). All’attivo hanno 3 album, “Acidi e basi” del 1995, “Metallo non metallo” del 1997 e “Zero – ovvero la famosa nevicata dell’85” del 1999. I Bluvertigo hanno partecipato anche a Sanremo nel 2001 con “L’assenzio (The Power of Nothing”. Sebbene sia un brano conosciuto dai loro fan, al Festival non andò benissimo e si classificò all’ultimo posto. Nel 2016 sono tornati sul palco dell’Ariston con il brano “Semplicemente” ed anche questo tentativo non è andato come sperato. Forse proprio per il flop del brano è saltata la pubblicazione di “Tuono – Tono, tempo, suono“, che sarebbe dovuto uscire dopo Sanremo. Morgan ha annunciato lo scioglimento dei Bluvertigo nel 2017, dicendo che avrebbe utilizzato i brani dell’album annunciato per un suo progetto da solista, poi mai pubblicato. Non ci resta che scoprire se gli 11 pezzi vedranno la luce nella primavera 2021.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.