Uscite Discografiche Alessandra Amoroso  -  Amore Puro - Artwork

Pubblicato il agosto 22nd, 2013 | da Davide Diviggiano

0

Alessandra Amoroso,”Amore Puro” in radio dal 30 agosto

Ci siamo, l’attesissimo ritorno di Alessandra Amoroso è ormai alle porte:  “Amore Puro” sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e in digital download dal 24 settembre 2013, il tutto anticipato dal singolo omonimo in rotazione nelle radio dal prossimo 30 agosto.  L’artista salentina da un paio di settimane a questa parte ha iniziato a rilasciare, tramite canali ufficiali (Facebook e Twitter),  piccole perle di anticipazioni su questo quinto progetto discografico. L’attesa dei fan (e non solo) per questo nuovo lavoro non è quantificabile, da mesi si cercava di strappare qualche utile dettaglio e informazione sul nuovo progetto che si preannuncia essere l’album del 2013 prima ancora della sua pubblicazione. È il primo singolo della giovane stella del pop italiano ed è firmata da uno dei più importanti cantautori sulla scena musicale nazionale. “Amore Puro”, è questo il titolo del brano che segna il grande ritorno di Alessandra. Un’emozionante ballata, scritta e prodotta da Tiziano Ferro, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile per il download digitale dal 30 agosto. “Amore Puro” dà quindi anche il titolo all’attesissimo disco di Alessandra. Un album di cui Ferro è produttore artistico insieme a Michele Canova e che arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles.
Un altro importante passo nella carriera da record della Amoroso che, in pochi anni, ha collezionato 11 dischi di platino , quasi un milione di copie vendute e prestigiosi riconoscimenti.

Ieri pomeriggio Alessandra ha svelato in anteprima sulla sua pagina Facebook Ufficiale la copertina del nuovo album, anticipazione che i fan hanno accolto con entusiasmo e partecipazione. Il post dell’artista ha infiammato il web con numeri record: 15.000 mi piace registrati in pochi minuti, che dimostrano, ancora una volta, il grande affetto del pubblico per l’Amoroso.

Alessandra Amoroso  - Artwork - Amore Puro

Alessandra Amoroso – Artwork – Amore Puro

Intenso e delicato allo stesso tempo, coinvolgente e struggente, “Amore Puro” è un piccolo capolavoro che consacra Alessandra nel firmamento musicale italiano e che mette in luce, non solo le sue indiscutibili e ormai note doti vocali, ma anche una magistrale interpretazione, altro marchio inconfondibile di un’interprete dotata di rara sensibilità.

In particolare Tiziano è anche autore di diversi brani e con grande orgoglio commentava così questa collaborazione inaspettata:

“Lavorare in studio con Alessandra si sta rivelando un’esperienza estremamente intensa e stimolante. Sto imparando a conoscere una ragazza che cresce di giorno in giorno come cantante e come donna. Per me, abituato a produrre album di esordienti, vuol dire mettersi in gioco e a confronto per la prima volta con il progetto di un artista già molto popolare e tanto amata. Questo album sarà testimone di un bellissimo percorso. Bellissimo per lei e per me.”

Alessandra invece commenta così l’esperienza in studio con Tiziano:

“Solo una parola: stupendo. Collaborando con Tiziano Ferro ho scoperto nuove sfumature del mio carattere e della mia voce, sfumature che non conoscevo. Ho cercato di impegnarmi al massimo anche in questo lavoro, dando tutta me stessa… Spero che questo arrivi al mio pubblico perché la loro parola per me è fondamentale! Tiziano è una persona importante, che ringrazierò all’infinito.”

La tracklist è ancora top secret, oltre al singolo onomimo è certo al momento solo un altro brano, “Il Solo Al Mondo” scritto da Kekko Silvestre leader dei Modà. Non ci resta che attendere la prossima settimana per un primo assaggio di questo incondizionato amore puro.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Nato a Manduria il 10 Giugno 1990, vive a Lecce. Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università del Salento è un giornalista, addetto stampa e reporter per diverse testate di Sport, Musica e Spettacoli. Ama la musica soul e gospel, non per altro il suo film preferito è Sister Act dell'amatissima Whoopi Goldberg. Artisti preferiti? Molte voci nere internazionali: Macy Gray, Aretha Frankin, Amy Winehouse, Whitney Houston, Alicia Keys, Gloria Gaynor. Tra le italiane Alessandra Amoroso e Nina Zilli, la loro timbrica richiama molto il suo genere musicale.



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑