News no image

Pubblicato il aprile 19th, 2010 | da Mara Parlongo

52

Alessandra Amoroso vs Emma Marrone: arriva un nuovo record

Come non fare un confronto tra le due giovani talentuose e conterranee arrivate alla vittoria del talent-show più seguito d’Italia, Amici, Alessandra Amoroso e Emma Marrone. Come non ricordare l’incredibile record stabilito dalla “sorellina” d’Italia, Alessandra Amoroso, che dopo la vittoria ad Amici 8, è riuscita a raggiungere le 70.000 copie vendute, conquistando, quindi, il primo disco di platino con “Stupida ” in soli 10 giorni, per poi raggiungere il secondo disco di platino circa un mese dopo, con 140.000 copie vendute, la prima ad Amici a stabilire un record cosi straordinario in poco più di un mese.

Tuttavia la nuova vincitrice di Amici, Emma Marrone ha letteralmente doppiato Alessandrina, con il suo primo Ep, Oltre, uscito nei negozi il 16 Marzo, è riuscita in una vera è propria impresa, in circa due settimane, infatti, vende oltre 60.000 copie certificandosi disco di platino, e gli bastano solo 10 giorni per vendere altre 60.000 copie per aggiudicarsi il secondo disco di platino. Vero è, però che Alessandra ha dovuto raggiungere 140.000 copie per il doppio disco platino, mentre Emma 120.000, ma il divario di tempo è veramente notevole, visto che Emma ha impiegato solo 23 giorni contro i 43 di Alessandra per conquistare il doppio disco di platino.

Non è da sottovalutare, anche il giovane cantautore, terzo classificato ad Amici 9, Pierdavide Carone, che non passa inosservato, riuscendo, con il suo primo Ep “Una Canzone Pop“, in una impresa quasi epica, vendendo 60.000 copie in soli tre giorni, quindi un nuovo record potrebbe essere alle porte. In ogni caso, record o non record, il successo di questi giovani talenti alcuni appena scoperti come Emma Marrone, Pierdavide Carone e Loredana Errone, che hanno conquistato le classifiche giocandosi i primi tre posti, altri forse già un pò più maturi come Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta e Karima Ammar, è, a parer mio, del tutto meritato, forse senza fare troppa gavetta, visto la notorietà che ti regala un programma come Amici, ma che male c’è??

Tags: , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



52 Responses to Alessandra Amoroso vs Emma Marrone: arriva un nuovo record

  1. danger says:

    emma e alessandra fanno schifo
    il vero talento è valerio.

  2. MMM says:

    PECCATOO CHE EMMA MARRONE GIà E’ SPARITAA, E PIANO PIANO SCENDE NELLE CLASSIFICHE! E BASTA CON STO PARAGONEE INUTILE ED IDIOTA -.-‘
    ALESSANDRA AMOROSO è UNICA <3

  3. Jhonny says:

    La più talentuosa è senza dubbio KARIMA, basta ascoltare il cd omonimo “KARIMA” appena uscito, è veramente INCANTEVOLE, di un’altro PIANETA !!!!

  4. jes says:

    che paragoni inutili!!ALESSANDRA AMOROSO L’UNICA E LA SOLA!!Non bisogna nemmeno metterla a paragone con la nuova anonima di turno(Emma) pompata fino all’inverosimile..Emma per ora è il nulla…Ale è una realtà…

  5. Jhonny says:

    Karima è di un’altro pianeta, basta vedere un “mostro sacro” della musica mondiale come Burt Bacaharach, che dirige Karima nell’incisione del suo capolavoro a Las Vegas. Un disco totalmente live, senza alcun montaggio digitale, in pochi possano permettersi tale modalità di registrazione, vedere per credere:
    http://www.video.mediaset.it/video/tgcom/servizio_spettacolo/163052/karima-in-anteprima-a-tgcom.html#tc-s1-c3-o1-p1

  6. Sonia says:

    Io non capisco perchè i fan di Alessandra debbano offendere Emma. Limitatevi a sostenere alessandra e a farle dei complimenti senza infagare Emma.

    E poi questo accanimento non deve esistere considerando il fatto che tra le due c è una grande stima… quindi!

  7. cris says:

    ALESSANDRA REGNA u______u’ NON VANNO FATTI I PARAGONI PERCHè LEI è SUPERIORE A TUTTIIII! W ALEEEEEEE

  8. valeria says:

    STI GIORNALISTI ANNO ROTTO LO ABBIAMO CAPITO CHE VI PIACE EMMA..MA NN A TUTTI PUO PIACERE SANDRINA..MA CMQ NN CE PARAGONE TRA I DUE..SANDRINA E LA MEGLIO IN ASSOLUTO EMMA E BRAVA MA NN CE NE PARAGONI..CON NESSUNO..ALE E ALE..E CMQ EMMA NN SARA MAI COME ALE..E NN AVRA MAI SUCCESSO QUANTO ALE..ANCHE SE E BRAVA..MA A ME NN EMOZIONA NN DA NIENTE QUANDO CANTA..INVECE ALE..SI DA TUTTO FA PIANGERE..NN SI PUO SPIEGARE DI QUELLO KE TRASMETTE QND CANTA..ANCHE QND NN CANTA E CMQ..CERTO EMMA HA SUCCESSO CON TUTTA LA PUBBLICITA KE GLI ANNO FATTO..E CON LA UNIVERSAL..PURE KE FARA PUBLICITA SICURO CM L ANNO FATTA AD AMICI..ALESSANDRA SANZA PUBBLICITA AVUTO SUCCESSO CMQ CON QUESTO HO DETTO TUTTO ALE E ALE..TI AMO CUCCIOLA X SEMPRE CON TE..AMOROSINA A VITA FINO ALLA MORTE.. DIRO SEMPRE W SANDRINA

  9. MMM says:

    Sonia, non è infangare Emma. E’ solo difendere Alessandra da questi paragoni assurdi U_U
    E poi non è perchè io tifo Alessandra, allora debbo pensare come lei. Lei è una ragazza umilissima anche perchè non invidiosa di Emma.. Ma se a me Emma non piace non è che devo farmela piacere perchè ad Alessandra piace.

  10. leas says:

    Il talento di Loredana non lo vedete? E’ lei la vincitrice morale di Amici 9. Se avesse avuto la stessa operazione di marketing di Emma ora staremmo raccontando un’altra storia. Vedremo alla lunga chi sarà l’artista. Senza togliere nulla ad Alessandra che amo molto.

  11. Amorosina says:

    vorrei ricordare che:
    Stupida uscì più di due settimane dopo la fine di Amici
    quello di Emma durante Amici, almeno due settimane prima della finale
    è chiaro che la publicità per emma è stata quadrupla
    Ale ha venduto tutto quello quando nn era in video già da molto tempo..
    e poi…nn è per vantarsi,nn mi importa di emma..ma Senza Nuvole è stata primo per un mese..ed è tuttora in top ten..
    basta con i paragoni..

  12. Denny says:

    odio questi paragoni inutili e insensati che fanno in questi articoli…ALESSANDRA non si può nemmeno lontanamente mettere a paragone con emma…ALE è ALE e dimostra il suo talento, il suo carisma, la sua passione e la sua umiltà già da un anno con un successo stratosferico…Ale, sono fiera di essere amorosina ogni giorno di +!!!ALESANDRA AMOROSO UNICA <3

  13. mike says:

    AHAHAH HANNO FATTO STO ARTICOLO COPIANDO LE COSE NELL’ARTICOLO DI REALITY MAMMA MIA KE BUFFONI STA GENTE!!!! NON MERITA NEANKE UN COMMENTO.. CMQ W ALESSANDRA

  14. Aram says:

    Forse non vi è ben chiaro il senso dell’articolo!!Questo non è fare paragoni o voler affermare la superiorità di una sull’altra, qui si parla solo di RECORD DI VENDITE e non perchè Emma ha superato il record di Alessandra è superiore, o sciocchezze simili!! Vi pregerei di leggere bene l’articolo, e fino in fondo!!Grazie

  15. lupokattivo says:

    L’articolista ha scritto un sacco di corbellerie, ma non so se l’ha fatto di proposito o perchè è scarsamente informato …
    Innanzitutto i riconoscimenti per le vendite di CD vengono attribuiti non per il numero di copie vendute al pubblico (che è assolutamente impossibile quantificare con esattezza), ma per il numero di copie distribuite dalla casa discografica ai rivenditori …
    Il numero di copie distribuito deve essere certificato dalla casa discografica con un comunicato ufficiale, affinchè il cantante possa essere premiato …
    Ma la casa discografica non ha alcun obbligo di certificare la distribuzione effettuata …
    Quindi succede che qualcuno è più solerte ad emettere il comunicato ufficiale, invece qualcun altro lo fa con molto comodo o non lo fa affatto …
    Ad esempio, la Sony ha certificato con molto comodo il raggiungimento del primo e del secondo disco di platino da parte del CD di Alessandra “Senza Nuvole”, ma non ha ancora certificato nè il raggiungimento del terzo, nè del quarto, nè del quinto disco di platino (ovvero del disco di diamante) per mera indolenza o puro menefreghismo …
    Per ciò che riguarda il record delle vendite al pubblico (e quindi non della semplice distribuzione ai rivenditori) ritengo che sia inattaccabile il record stabilito da Alessandra con il suo EP “Stupida” il primo giorno di vendita al pubblico …
    Si tratta di un numero di copie vendute davvero impressionante …
    35.000 copie con prenotazione + altre 15.000 senza prenotazione …
    cioè l’intera prima distribuzione di 50.000 copie esaurita il primo giorno di vendita al pubblico …
    Giusto per capirne la portata, basti considerare che il CD “Oltre” della Marrone, che ha raggiunto nella terza settimana il secondo platino per il numero di copie “distribuite”, in realtà ha venduto al pubblico poco più di 50.000 copie …
    cioè esattamente quante ne erano state vendute di “Stupida” il solo primo giorno di uscita …
    Tanto per amore della verità …
    ma ciò non mi impedisce di augurare ad Emma di raggiungere gli stessi traguardi raggiunti da Alessandra …
    se è altrettanto brava … 😉

  16. fra says:

    ma io non capisco perchè la gente si scalda tanto..in questo articolo non si parla di preferenze del giornalista o doti canore dell’una o dell’altra..ma semplicemente si sta parlando di dati oggettivi..numero di copie del cd vendute!! >Emma per il momento ha superato tutti..e le va dato il merito di ciò..
    io mi auguro che possa continuare all’infinito..mi ha dato tante emozioni..arriva dove gli altri non sanno arrivare..
    ma questo non vuol dire che alessandra non è brava..anzi..ha una voce che spacca, particolare unica..quindi auguriamoci un mega successo per entrambe!!!una non esclude l’altra!!!

  17. GIUSY says:

    L’UNICO DI TUTTA QUESTA TRUPPA CHE HA AVUTO UN SUCCESSO AL DI LA DELLE ASPETTATIVE SENZA AVERE UN GROSSO INVESTIMENTO ALLE SPALLE E’ STATO MARCO CARTA,EPPURE ALCUNE FAN DI ALESSANDRA SOSTENEVANO LA SUA SUPERIORITA’ A CAUSA DELLE VENDITE SUPERIORI,I GUSTI NON SI DISCUTONO E SE QUALCUNO MI DICE CHE PREFERISCE QUALCUN ALTRO NON HO NULLA DA DIRE MA LE FAN DELLA AMOROSO NEGANDO L’EVIDENZA DI UNA GRANDE OPERAZIONE COMMERCIALE DICEVANO VENDE DI PIU’ QUINDI E’ MEGLIO,QUINDI ADESSO DOVETE ACCETTARE CHE SI DICA EMMA VENDE DI PIU’ QUINDI E’ MEGLIO!PER QUANTO RIGUARDA LA PROVA DEL TEMPO VALE PER TUTTI NON SAPPIAMO DOVE SARA’ EMMA FRA UN ANNO MA NEMMENO DOVE SARA’ ALESSANDRA ,HA COMINCIATO SOLO UN ANNO FA E PER AFFERMARSI CI VOGLIONO DIVERSI ANNI.MARCO CARTA RESISTE GIA’ DA OLTRE 2 ANNI ,ADORATO DAL PUBBLICO DI AMICI HA POI FATTO IL SUO PERCORSO FUORI SENZA LA PUBBLICITA’ E GLI AIUTI CHE HANNO AVUTO GLI ALTRI.LUI HA SPIANATO LA STRADA E SE EMMA HA LA STRADA ANCORA PIU’ SPIANATA GRAZIE ANCHE AD ALESSANDRA VE NE DOVETE FARE UNA RAGIONE.LEI INOLTRE NON E’ UNA NOVELLINA ,HA GIA’ UN ESPERIENZA DISCOGRAFICA ALLE SPALLE,E NON E’ PARTICOLARE COME LOREDANA MA FORSE PROPRIO PER QUESTO HA UN PUBBLICO MOLTO VASTO,E’ PIU’ COMMERCIALE,NON TROVO GIUSTO USARE 2 PESI E 2 MISURE E DALLA FINE DI AMICI 8 CHE VI FACCIAMO IL DISCORSO SULLE COPIE DISTRIBUITE IN VIRTU’ DI UNA CASA DISCOGRAFICA PIU’ FORTE ,INFATTI LA SONY E’ UN COLOSSO E LA WARNER INIZIALMENTE E’ ANDATA CAUTA SU MARCO NON PREVEDENDO LA DIMENSIONE DEL SUO SUCCESSO,SE ANDATE IN GIRO PER NEGOZI A CERCARE I CD DI MARCO SPESSO NON LI TROVERETE ,HA FATTO DELLE BELLE VENDITE EFFETTIVE,UN ARTISTA DISTRIBUITO MEGLIO E’ AVVANTAGGIATO,CI SONO I CURIOSI,QUELLI CHE FANNO UN REGALO E LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE COMPRANO QUELLO CHE SI TROVANO DAVANTI AGLI OCCHI,UNO NON PUO’ FARE KM PER COMPRARSI U CD,IO SPERO CHE CON ILNUOVO DISCO DI MARCO LA WARNER SI DIA UNA REGOLATA PERCHE’ IN ALCUNE ZONE IL CD MANCAVA ED E’ FINITO OVUNQUE DOPO POCHISSIMO TEMPO SUPERANDO LE ASPETTATIVE.ORA CHE NE DITE IL TALENTO SI MISURA DALLE COPIE VENDUTE?

  18. Denny says:

    Giusy, in questo articolo marco carta nn c’entra nè dalla porta e nè dalla finestra…nessuno di noi amorosini in questo momento ha parlato di copie vendute…ALESSANDRA è da più di un anno che dimostra il suo talento nel panorama della musica iltaliana…quindi questi paagoni nn c’entrano per nulla..Alessandra Amoroso VERA ATISTA…

  19. Stella says:

    Se magari vi informaste, scoprireste che i dischi d’ oro e di platino non si danno sulle copie vendute,ma su quelle disribuite….
    Ma credete davvero che un emergente come Emma possa vendere 60.000 copie in due settimane????? solo i più grandi ci riescono….

  20. lory says:

    vero la più talentuosa come voce è karima ma non ha quel” qualcosa in più “

  21. Loredan@ says:

    Alessandra Amoroso TUTTA LA VITA!!Lei è da più di un anno che ormai dimostra a tutta Italia il suo talento e quanto vale!A più di un anno dalla vittoria di amici è in classifica con 2 cd( uno dei quali è in top ten da 30 settimane) ed è RICERCATA OVUNQUE nonostante tutte le nuove uscite di questi mesi!!Emma dov’è??alla sagra della salsiccia??Vedremo se tra un anno si parlerà ancora di lei…ALE TALENTO UNICO

  22. MIRANDA says:

    MOLTA GENTE ALL’OSCURO DEL TALENT DI MARIA , DOPO LA VITTORIA DI SCANU A SANREMO HA PREFERITO SEGUIRE IL PROGRAMMA E ORA TUTTI COMPRANO I CD DEI RAGAZZI DI AMICI….IO SEGUO AMICI DA SARANNO FAMOSI…HA AVUTO UNA FANTASTICA EVOLUZIONE..PRIMA CHI USCIVA DA QUEL TALENT SCOMPARIVA..OGGI SI IMPONGONO COM CANTANTI VISSUTI! EMMA E’ BRAVA….MA SANDRINA A MIO PARERE E’ MOLTO MEGLIO…..MA DI MOLTO! POI NON MI DITE CHE PIER E’ UN CANTANTE FENOMENALE! SCRIVE TESTI INTERESSANTI MA RIMANE UN CANTAUTORE……
    SOSTENGO ANCHE SCANU…E’ UN TALENTO …IL MIGLIORE A MIO AVVISO USCITO DA AMICI INSIEME A SANDRINA…..VALERIO HA AVUTO UN PERCORSO CRESCENTE..SA EMOZIONARE ENON E’ ANTIPATICO…BASTA CON STA STORIA DEI LAGHI……LO METTETE SEMPRE IN IMBARAZZO STO POVERO RAGAZZO..MA CHIEDETE A PIER PERCHE’ CI INSERITO I LAGHI NELLA CANZONE…….E POI E’ UNA METAFORA!NON SOFFERMATEVI SULLA DENOTAZIONE……..FORZA VALE E ALE! PS:GIUSY ANCHE CARAT HA VENDUTO..E GLI AMOROSINI LO SOSTENEVANO SOLTANTO PERCHE’ MARCO STIMAVA ALE….NIENTE DI PIU’!

  23. Gian says:

    ma voi scrivete senza sapere nnt! I DISCHI DI PLATINO SI DANNO IN BASE ALLE COPIE DISTRIBUITE NON VENDUTE! ANDATE AD INFORMARVI PRIMA.. INVECE DI DIRE CAZZZATE!

  24. micol.. says:

    A me piace tantissimo Alessandra e adoro Emma.. sono contentissima per il suo successo.. apparte che non dovrebbero esistere paragoni e poi se proprio bisogna farli aspettiamo di vedere Emma come andrà tra un anno (spero benissimo!).. E poi non c’è bisogno di dire che il paragone non esiste perchè Emma non arriverà mai al successo di Alessandra, che non emoziona ecc.. perchè è SOGGETTIVO!

  25. Jhonny says:

    Karima la numero UNO, classe, raffinatezza, eleganza.

  26. sisi says:

    BASTA LASCIATELI FARE IN FONDO è IL LORO LAVORO PARAGONARE GLI ARTISTI SOPRATT QLL USCITI DA TALENT(poi l’amoroso penso ke abbia dimostrato di nn essere sl qll di amici) XKè SANNO KE CI SARà SEMPRE STO ACCANIMENTO TRA I FAN…POI IL MONDO è BELLO PERCHè è DIVERSO E TANTE PERSONE HANNO GUSTI DIVERSI,QUINDI NON VEDO COSA CI SIA DI MALE CHE UNA VENDA PIU DELL’ALTRA,ANKE SE IN QUESTO CASO IL PARAGONE TRA EMMA E ALESSANDRA MI DISPIACE DIRVELO MA NN REGGE PRP(mi riferisco alle vendite e nn solo…)PRIMA DI TT ADESSO CI VOGLIONO MENO COPIE X IL PLATINO,POI QUANDO USCI ALE DOVETTE SCONTRARSI CON VARI ARTISTI TRA CUI ANKE QLL DI AMICI E NON AVEVA AVUTO TUTTA LA PUBBLICITà KE HA AVUTO EMMA QST ANNO PRIMA KE FINISSE IL PROGRAMMA… QST ANNO IL CD DI EMMA è USCITO PRIMA KE VINCESSE AMICI E SOPRATT NON HA DOVUTO SCONTRARSI CON NESSUNA NUOVA USCITA XKè QLL DI AMICI SN USCITI IN PERIODI DIVERSI…E INFATTI DOPO DUE SETTIMANE STA SCENDENDO,PURA CASUALITà??QUINDI DIREI PRP KE IL PARGONE NN REGGE PER NNT…POI PENSATELA COME VOLETE…XKè IN FONDO QUANDO TI PIACE UNA CANTANTE NON STAI A VEDERE QUANTO VENDE(anke se un po guardi anke qll) MA TI COLPISCE SOPRATT LA SUA BRAVURA E LE EMOZIONI KE TI TRASMETTE,IN QUESTO ALESSANDRA C’è RIUSCITA ALLA MERAVIGLIA E PENSO KE CONTINUERà A FARLO ANCORA PER MOLTO,VISTO KE SE VOGLIAMO PARLAR DI VENDITE DOPO SEI MESI è ANCORA IN TOP 10 E IN TOP 50 CON STUPIDA DOPO UN ANNO….

  27. amorosina says:

    emma fa schifo la megghiu e sl sandrina mia!!!!!!!!!!!!!!!!

  28. StefanO! says:

    ALESSANDRA AMOROSO a differenza degli altri HA QUEL QUALCOSA IN + CHE SOLAMENTE I VERI ARTISTI HANNO IL PRIVILEGIO DI AVERE!Unica Ale…

  29. silvana859 says:

    recensione album di karima, ha preso il massimo , sono contentissima,finalmente il vero talento stà usciendo fuori alla grande,

  30. malty says:

    peccato che Emma abbia venduto molto meno in realtà.. visto che il disco di platino si vende con molte meno copie di prima.. peccato che emma sia già in discesa con il suo album.. mentre ale sta piazzata la da 25 settimane, e con stupida addirittura in risalita dopo un anno..
    abbiamo capito che scrivete questi articoli per far credere che emma sia il fenomeno irrangiugibile., non si sa per quale motivo, forse vi fa comodo.. ma sinceramente avete stancato.. smettetela di dire cavolate..
    se proprio dovete fare un confronto, scrivete le cose come stanno!

  31. MARIA says:

    Paragone improponibile. A parte che i 2 dischi di platino di Emma sono sulle copie “distribuite” ..cmq nn voglio neanche entrare in questo discorso. Emma è una cantante banale e “già sentita”, canta nello stesso modo tutto, zero note basse, non arriva a quelle alte, sa solo sbraitare. Passata la moda di questi due singoli di effetto, passerà anche Emma. Io non glielo auguro a me nn importa niente, ma Emma è solo il frutto di una pura e semplice operazione commerciale studiata al tavolino. Alessandra fu “aiutata” a vincere, è vero. MA NON NEL MODO SPUDORATO E SENZA VERGOGNA USATO CON EMMA MARRONE. Non credo né al suo primo posto né ai suoi 2 dischi di platino

  32. sycret says:

    La distribuzione ognuno la fa come crede…ma nessuno dice che nelle vendite reali non è affatto così?mahhh…

  33. francesca says:

    ALESSANDRA E’ SEMPLICEMENTE STRATOSFERICA E IL CONFRONTO è INUTILE E SENZA SENSO…L’UNICA CHE HA VERAMENTE TALENTO INSIEME A LEI è KARIMA E BASTA. MI DISPIACE DIRLO MA EMMA DIVENTERA’ UNA DELLE TANTE…COME SCANU (RIFERITO A DANGER) MI DISPIACE PER TE MA SE NON ERA PER L’AMOROSO SCANU COL CAVOLO CHE VINCEVA SANREMO!!!!!!!

  34. claudio says:

    che due palle sta marrone… non ha ancora fatto nulla… -_-

  35. ZaDoRaLe says:

    beh ke dire…QUOTO LUPOKATTIVO!!! parole giustissime!!

  36. Stefania says:

    ALESSANDRA AMOROSO

  37. federica says:

    ma statevi zitti la migliore è emma,ke l’ho tifata dall’inizio fino alla fine, sopratutto alla fine,xkè prima secondo la mia classifica stava al 3 posto.alessandra si ha una bella voce ma è di un’antipatia unica

  38. Davide says:

    Sandra antipatia unica?? Ma sai ki è Alessandra Amoroso??? ahahahahahahah…. Antipatica Alessandra…ahahahahahahahahaha, ma vai a metterti fiamme federica… come dice la song della marrone.

  39. Luciano says:

    Ragazzi sinceramente vi dico che tutto questo è falso per vari motivi che mi scoccio anche di dire dico solo che sono cambiate le valutazioni di vendita e
    Alessandra Amoroso il 24 Aprile a Napoli ”Ti lascio una canzone” riceverà il disco di diamante!
    Il problema è che la stampa sa bene che piace molto Amici quindi pur di avere visualizzazioni massime nel sito e pronta a dire stronzate!!!
    Comq voglio vedere se l’anno prossimo Emma si ritroverà in top ten FIMI con due album??
    Allora non paragonate la cacca (emma) con il cioccolato (alessandra) perche non ce prp paragone ne in cielo ne in terra.
    Per il resto se volete continuare a commentare e ad uccidervi tra fan fatelo pure… ma ATTENZIONE! ritiratevi prima di fare figure di merda!!
    Perche sosteniamo talento e non una persona che fa canzonette e poi la carriera finisce prima di iniziare…
    Alessandra Amoroso è qui lo scrivo e sottoscrivo è l’unica vera cantante emergente mostruosa e tale lo RESTERA’ NEL TEMPO!

  40. matte92 says:

    facile far uscire i cd durante il serale eh -_-”…ale ha venduto tutto dopo…e cmq ci son sempre 20.000 copie, che sembrano copie ma non sono facili da vendere dopo il boom iniziale di vendite dovuto all’esposizione della finale. vedremo con il 2 cd se riuscirà a vendere quanto “senza nuvole”…

  41. Momina pausiniana says:

    è una fan di laura pausinik sta parlando… personalmente trovo k Alessandra Amoroso sia fantastica… io la adoro… ma anche Emma è una grande!! e nn sparisce nn vi preoccupate…. farà anke lei la sua strada come la Sandrina..!! ci ricorderemo un giorno di loro… <3 kisssss 🙂

  42. Moon says:

    Allora ma che leggo? Tutto questo odio delle Amorosine verso la Marone (con una Erre) haha ma mesi fa non scrivevate: “eMMa é La MeJo xk Ale TiFa Lei” ? Ora escono questi articoli e tutti contro sto calorifero..ahah che soddisfazioni! Vi siete alleati con il Salento? E ora arrangiatevi! Sta fallita della Marone non ha venduto niente…hanno solo distribuito un sacco e basta. Invece di apprezzare l’arte,il talento LOREDANA ERRORE avete preferito la sorellina salentina…e questi sono i risultati. Ciao Bestie della Savana (ma come gli viene di chiamare i suoi fan cosi? hahaha)

  43. EL@ says:

    Caro/a Moon, io sono fan di alessandra è ho sempre detestato emma da quando è entrata nella scuola..non è vero che le fan di ale tifavano per emma…quelle che tifavano per la “camionista” erano e sono le banderuole che tifano una volta per una e una volta per l’altra…le fan di ale,come me, detestano emma(artisticamente parlando) perchè è banale e piena di sè!!

  44. eugenia says:

    Per me la migliore uscita dai talent è
    Karima. Vorrei dire però che non capisco chi si azzuffa su Amoroso /Marone.
    Ma Alessandra non ha tifato ed è stata entusiasta per la vittoria di Emma ?
    Quindi perchè vi state a scannare?
    Peace and love.

  45. giulia says:

    ale 4 ever!!!!!!!!!!!

  46. sandrina the best says:

    alessandra amoroso è kiaramente meglio di tutti nn solo di emma marrone, emma ha una voce fantastica ma ale è aleee

  47. AMOROSINA4EVER says:

    ALE RIMANE LA MIGLIORE!!EMMA HA UNA VOCE COMUNE E NON GRAFFIANTE COME QUELLA DI ALE CHE TRASMETTE EMOZIONI E FA SOGNARE!

  48. ALAN says:

    ALESSANDRA SPACCA!!!

  49. francy says:

    Alessandra è di un altro pianeta!!! è unica!!Non c’è paragone tra lei e Emma!!

  50. SONIA says:

    Però è anche vero che Ale stratifava Emma neanche fosse sua sorella, sta cosa non me la spiego
    Come fa Alessandra come ha fatto alla finale di amici a non sentire l’infinita superiorità di Loredana?
    Solo perché è salentina come lei?
    Perché era folle di gioia, Alessandra??
    Io per esempio sono fan di Ale, ma Ale può dirmi cosa vuole, Emma non mi è mai piaciuta e non mi piace, vorrei solo sapere per quale motivo Alessandra (a differenza di MarcoCarta) tifava così tanto Emma se qualcuno me lo spiega..

  51. diletta says:

    Te lo spiego io , Sonia, il motivo per cui Alessandra e compagni, tifavano per Emma: perchè Maria li aveva invitati proprio con quello scopo.
    Emma ha avuto una sponsorizzazione indecente, che stava sotto gli occhi di tutti, da parte di Maria, di Rapino e di platinette e la sua vittoria , vorrei proprio controllarla, perchè le votazioni dei professori erano queste: in
    #REALITY&SHOW di BLOGOSFERE c’è LA CLASSIFICA FINALE DELLE VARIE PERFORMANCES:
    Emma 8……………loredana 9,5
    Emma 7,5,,,,,,,,,,, ,loredana 8,5
    Emma 7……………loredana 8,5
    Emma 8,5…………loredana 9
    Emma 8,5,,,,,,,,,,,, loredana 8
    Emma 9………… loredana 9,5
    Fate il conto voi.
    Inoltre,

    pubblicato: lunedì 12 aprile 2010 da tommyromi in: Pop Italians Do It Better Sondaggio Musica e Tv Amici Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone: quale album di debutto avete preferito?
    • Emma Marrone – 543 voti (15% dei voti)
    • Loredana Errore – 2702 voti (76% dei voti)
    • Pierdavide Carone – 314 voti (9% dei voti)
    TUTTO QUA, NON FACCIO ALTRI COMMENTI, SE NN QUELLO CHE SCANU HA VINTO GRAZIE A QUALCHE ANGELO IN CIELO E UNO DI QUESTI ANGELI è STATA SICURAMENTE ALESSANDRA

  52. mars says:

    I risultati delle vendite sono ottenuti dalle strategie che ogni anno migliorano valutando i risultati precedenti…quindi di anno in anno il vincitore farà meglio del precedente sfruttando al massimo la scia della trasmissione Amici.
    Aspettiamoci nuovi record dalla prossima edizione …ormai i talent sono visti in modo più positivo, i cantanti professionisti vanno a fare i duetti, i CD usciranno ancora prima di quest’anno e la pubblicità sarà ancora maggiore.
    E prevedibile …in finale e magari vince Fattingher.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi