American Music Awards 2009: trionfano Taylor Swift e Michael Jackson

0
1049

Lady GaGa - Michael Jackson - Taylor Swift

E’  Taylor Swift la trinfatrice degli American Music Awards che ha vinto ben cinque premi tra cui quello assegnato all’ artista dell’anno, battendo anche Michael Jackson che dominava insieme a lei per numero di nomination. Altro
trinfatore della serata è stato appunto Michael Jackson ha ottenuto quattro premi postumi, tra cui artista maschile pop/rock e artista maschile soul/blues. La sua nomination avevano provocato qualche polemica poichè il suo album non era inedito ma di una riedizione di “Number Ones” come omaggio al cantante scomparso.
A ritirare i premi per l’artista è stato il fratello Jermaine Jackson che per l’occasione ha indossato un guanto come quello del fratello.

Tra gli altri vincitori anche i Green Day per il premio assegnato all’alternative rock, Beyoncé come miglior artista femminile soul, Keith Urban come miglior artista maschile country, i Black Eyed Peas come miglior gruppo.

Numerose sono state le esibizioni di artisti come ad esempio Lady Gaga, Rihanna, Eminem, Alicia Keys, Jay Z, Shakira, i Green Day e Jennifer Lopez . E proprio quest’ultima è stata protagonista di un incidente durante il balletto la cantante si arrampica sulla schiena dei suoi ballerini e poi finisce a terra. Per nulla imbarazzata, si è rialzata  continuando lo show.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.