E’ uscito “Lotus”, l’album della rinascita per Christina Aguilera

0
1337
Cover "Lotus" Christina Aguilera

E’ tornata, Christina Aguilera è tornata. A due anni dall’ultimo album “Bionic”, ecco che oggi 13 Novembre 2012 viene pubblicato “Lotus”, ultima fatica discografica della cantante newyorkese, distribuito da Sony Music in due formati Standard e Deluxe Edition contenente 4 brani in più. Una vera e propria rinascita per una delle voci più intense ed emozionanti degli ultimi anni, un’artista in continua crescita umana e professionale, che arrivata al suo settimo lavoro in studio ha trovato la forza di nascere a nuova vita. L’album è stato anticipato dal singolo “Your Body”, uscito lo scorso 17 Settembre ed accompagnato da un videoclip dalle tinte rosso fuoco.

Una moderna Venere che non nasce dalla spuma del mare trasportata da una conchiglia, ma si erge da un candido fiore di loto. Il bianco è il colore dominante l’artwork di “Lotus”, pubblicato circa un mese fa su Twitter, eppure questo nuovo album di Christina Aguilera si presenta ricco di sfumature di colore, di stile, di espressione ed espressività.

Christina Aguilera cover Lotus
Cover “Lotus” Christina Aguilera

Un periodo difficile in cui non era più in grado di apprezzare se stessa. Poi il lavoro in studio per un intero anno, nel tentativo di far nascere un nuovo album e con esso una nuova Christina. Proprio la Aguilera ha commentato la pubblicazione di “Lotus”:

Il mio nuovo album “Lotus” esprime la mia personalità e parla di libertà. Negli ultimi anni ho attraversato un periodo difficile e questo disco per me è una sorta di rinascita. Parla di libertà ed è un ritorno alle radici, rappresenta quella che sono e quello che amo fare.

Una tracklist di 13 brani compone il formato Standard del disco da oggi in vendita nei negozi e disponibile al download presso gli store digitali, a questi altri 4 esclusivi per la Deluxe Edition, quali “Light Up he Sky”, “Empty Words”, “Shut Up” e “Your Body Rmx”.

Tra questi pezzi spiccano “Make The World Move”, per il cui ritornello maschile è stata la stessa Christina Aguilera a scegliere Cee Lo Green, suo collega al talent show statunitense The Voice, e “Around The World”, realizzato assieme ad Ali Tamposi. Il singolo di lancio “Your Body” e “Let There Be Love”, invece, vedono la collaborazione di Max Martini, che in passato ha lavorato con Bon Jovi, Celine Dion, A-ha, Backstreet Boys.

Grandi nomi, grandi numeri, grandi premesse. Tutto lascia pensare ad un album complesso e ricco, in grado di andare incontro alle richieste di un pubblico sempre più spietato. Ma d’altra parte, in oltre dieci anni di carriera la Aguilera ha saputo come accontentarlo, rimanendo sempre Christina. Una garanzia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.