Varie Pupo - Emanuele Filiberto - Luca Canonici

Pubblicato il febbraio 20th, 2010 | da Luisa Fazzito

99

Festival di Sanremo 2010: continuano le polemiche su Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

Quando Lippi ha iniziato a parlare e Antonella si è rivolta a me non me la sono sentita di fermare un’icona italiana, l’uomo che ci ha regalato un sogno. Ero in difficoltà, mi sembrava irrispettoso, ho pensato che questo non è il suo ambiente e ho preferito lasciarlo parlare” – queste le parole di Gianmarco Mazzi a chi lamenta che non sia stato adottato un provvedimento per le parole che ieri sera Marcello Lippi, ospite accompagnatore di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici, ha espresso prima dell’esecuzione del trio.
Con un titolo del genere non poteva non essere presente il ct della Nazionale – ha detto Lippi – è una canzone che si rivolge agli italiani in giro per il mondo che si guadagnano da vivere“. Il regolamento di Sanremo non consente alcun tipo di propaganda per non influenzare il televoto, così come non avrebbe dovuto consentire che Pupo cambiasse una piccola parte del testo della canzone “In quella notte di Berlino” (questa la frase incriminata), ma anche qui Mazzi si difende:

Fa parte della libera rivisitazione della canzone che era consentita per la serata di ieri. Ed era normale che venisse omaggiato l’ospite“.
Ma le polemiche sul trio aumentano sempre di più, già durante l’annuncio dell’ammissione alla serata finale, il pubblico non si è limitato ai fischi ma anche a qualche timido “Vergogna, Vergogna!“. La storia si è ripetuta anche fuori dall’Ariston, quando i tre si sono diretti a cena fuori e sono stati raggiunti dai fischi e dalle contestazioni.

Intanto il trio continua indifferente per la propria strada , anzi forse con la consapevolezza che le critiche di questi giorni li ha rinforzati,  come dimostrano le parole del principe:

Sono felice per tutto questo affetto, e ringrazio chi mi ha votato perché ha capito che io amo il mio paese, e che essere a Sanremo è stato sempre il mio sogno“. E stasera scopriremo se saranno proprio Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici a trionfare!

Tags: , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



99 Responses to Festival di Sanremo 2010: continuano le polemiche su Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici

  1. giuseppe says:

    siamo arrivati alla fine se canta emanuele filiberto puo cantare anche mio nonno ( la buonanoma) ma quando la finisce la rai ad insultare tutti gli Italianiche pagano il canone rai i soldi che date al principe dateli a tutte quelle persone che hanno peso il lavoro o la casa per i savoia mandateli a fare inc……….

  2. rimma says:

    filiberto di savoia e una vergogna averlo fatto cantare a sanremo via dall italia

  3. gianpiero says:

    bravo giuseppe
    il principe dovrebbe iniziare a LAVORARE un verbo che non conosce!!!!
    cmq…se dovrei pagare il canone rai per poi vedere CASSANO parlando in barese…..preferisco

  4. giacchino alberto says:

    Certo che se non avessero ripescato il trio dei due disperati (Pupo/Filiberto) ci sarebbe stato da chiedersi cosa avrebbe fatto Lippi a Sanremo 2010. Proprio vero che ci raccontano cosa vogliono e noi beviamo!!!

  5. Giuseppe says:

    Pupo & C. fanno semplicemente pena, così come gli Italiani che li hanno televotati. Fanno leva su cose che, di solito, servono per far colpo su bimbi piccoli o su gente ignorante.

  6. elba says:

    ma lasciatelo vivere ha cominciato a vivere quando è uscito di casa.a me piace questa sera era triste quando cantava.ma avra avuto una vita tranquilla ma secondo me tanto solo.basta guardare la madre non muoveva un muscolo facciale quando era giovane e invecchiando è come allora………….bravo Filiberto in fondo sei un ragazzo come i nostri con la voglia di vivere e dimostrare che non sei uno SNOB ciao a tutti.

  7. Francesca says:

    Ma smettiamola, non siamo ridicoli, ci sono ben altre cose che fanno pena nel nostro paese.

  8. francesca says:

    E’veramente una vergogna, buttate fuori giustamente Morgan e però fate andare in tutti i programmi emanuele filiberto che non gliene frega niente dell’Italia. Mi vergogno di essere un italiana, e ogni volta che pago il canone mi fà proprio schifo ci propinate degli spettacoli mediocri. Vorrei che vi ricordaste più spesso che la TV rai nazionale, dovrebbe aiutare gli italiani a migliorare, (anche me). invece quello che più percepisco è che chi più negativo più fa successo ed è considerato. Penso che un giorno deciderò di oscurare la tv. Tengo presente che non ho guardato il festival, solo di riflesso l’ho sentita la notizia. Se volete che miglioriamo come italiani fateci vedere pochi ma buoni e “sani” programmi.

  9. Antonio Campese says:

    Il “principe” per fare soldi, ha perfino finto di rinnegare la sconcia richiesta di 160 milioni
    Chi legge il suolibro, pubblicato da Mondadori, saprà che per andare a trovare una donna che lo atraeva, era capace di prendere un aereo per andare soltanto a salutarla !!!! e che le donne non gli dicevano di no perchè sapeva “sprecare”i”ti amo”, non per l’araldica e la ricchezza!!!Non parliamo del padre dal fucile di guerra facile e dai traffici internazionali ecc ecc
    Vergogna a chi ha consentito a questa famiglia che ha malregnato l’Italia, complice un certo Garibaldi d’infausta memoria, di tornare in Italia
    Vergogna a Berlusconi, padrone della Mondadori, che gliha pubblicato il libro,
    vergogna a Vespa che ha ospitato prima ssuo padre e poi lui
    Ma in che schifo viviamo ?

  10. antonio says:

    Se ti vergogni di essere Italiana puoi andartene anzi non ti vogliamo perchè l’Italia non ci perde niente, anzi ci guadagna. Donne come te l’Italia ne può fare a meno

  11. antonio says:

    Se ti vergogni di essere Italiana puoi andartene anzi non ti vogliamo perchè l’Italia non ci perde niente, anzi ci guadagna. Donne come te l’Italia ne può fare a meno Si vergogni!

  12. fiorella says:

    non amo i francesi , ma hanno avuto le p….le di mandare alla ghigliottina un re che affamava il popolo.
    noi parliamo tanto e non facciamo nulla ,
    e forse ci meritiamo Filiberto, e tutti quelli che ci propinano in tv e fuori…

  13. pippo says:

    Sul caso Lippi a San Remo con Pupo e il principe,Lippi sapeva che non poteva parlare e dopo numerosi richiami della Clerici, Lippi ha preteso di dover parlare ancora per altri 2 minuti. A questo punto la clerici non sapendo cosa fare ha chiesto ad alta voce al Direttore del programma rai, ma….ma dott.Masi cosa debbo fare???….(nessuna risposta ) e le telecamere non lo hanno
    neanche inquadrato.Ma e’ ovvio, gli hanno evitato di fare la grigia in diretta. Morale: ma da questi ci dobbiamo aspettare questo ed altro,serve anche per non parlare dei problemi della Nazione.

  14. Vivi says:

    Filiberto vai a lavorare!

  15. edoardo says:

    per tutti coloro che contestano Filiberto e C. dico di andare aff…..lo, non capiscono un ca…zo andate via dall’Italia non abbiamo bisogno di certa gente, FATE SCHIFO,

  16. Tiziana says:

    Gian Piero non conosci i verbi?Quel se dovrei…..E parli anche ,anzi sparli di Cassano che parla pugliese?

  17. STEFANO T. says:

    LUCA CANONICI: BRAVO ANZI DIREI BRAVISSIMO TU ESPRIMI VERAMENTE QUELLO CHE SECONDO ME’ VIENE SEMPRE PIU’ A MANCARE CIOE’ IL BEL CANTO O MEGLIO OLTRE ALLA CANZONE E AL TESTO, LA GRANDE VOCE ITALIANA. SAREBBE BELLO, SEMPRE SECONDO ME’, SENTIRTI MAGARI L’ANNO PROSSIMO A SAN REMO DA SOLO CON UNA TUA CANZONE INTERPRETATA SEMPRE COME TENORE, ALLORA SI CHE SAREBBE FANTASTICO.
    CIAO LUCA E VERAMENTE COMPLIMENTI PER LA TUA STUPENDA VOCE.

  18. DANILO says:

    Chi Vi ha fischiato è un italiano mai nato. ” Dio Patria e Famiglia” per lui non esistono,invece di parlare fischia! Viva L’Italia, grazie Pupo & Filiberto, siete italiani di voi son certo.

  19. marino says:

    VENDUTA LA RAI E CHI HA ORGANIZZATO TUTTA QUESTA IGNOBILE PAGLIACCIATA.

    FILIBERTO GO HOME !!!

    TU, PUPO E TUTTI I BASTARDI CHE AVETE ATTACATI AL FONDOSCHIENA: SIETE LA VERGOGNA DI QUESTO MARTORIATO PAESE.

    PURE IL FESTIVAL CI AVETE ROVINATO.
    MERITATE CHE VI METTANO LE MANI ADDOSSO.

  20. Tiziana says:

    Poverino il tenore!Deve reggere le sorti di 2 che non oso definire cantanti e anche di una brutta canzone.Per fortuna esiste M. Ranieri e mi pare giusto che il pubblico dell’Ariston si sia alzato per applaudirlo.Un raggio di luce in tanta oscurità.

  21. Alfredo says:

    Sembrava dovessere essere un festival che ne rilanciasse la popolarità, ma per un principe di merda vi siete venduti l’anima e anche qualche cosa più in basso.

    VERGOGNATEVI SENZA ALCUNA PIETA’

  22. francesca says:

    Antonio, ma vuoi chattare? hai sbagliato sito, l’unica cosa che mi resta e dire quello che voglio, e se non ti và bene non m’interessa. Io sò quello che voglio e come ottenerlo, ma sò anche quello che è giusto o sbagliato, figurati se emanuele filiberto è ritornata in italia ci puoi stare anche tu.

  23. andrea says:

    visti i risultati per la finale ho seri dubbi circa il ”televoto” e mi domando: la famiglia savoia ha aperto una cassaforte???

  24. franca says:

    vergogna a chi’ a votato avete rovinato il festival

  25. Tiziana says:

    Bravi Fiorella, Vivi, Giacchino Alberto e Stefano condivido in pieno i vostri pareri.Perchè dobbiamo sempre subire?E paghiamo pure per vedere ciò che non ci piace.

  26. francesca says:

    antonio ma vuole chattare? ha sbagliato sito. Io posso dire quello che voglio visto che pago il canone, io sò quello che voglio e, sò cosa è giusto o sbagliato. Non me ne frega niente di uno che la pensa come lei. Se emanuele stà in italia ci può stare anche lei, a cui non ho chiesto nessun parere.

  27. sara says:

    è veramente una vergogna!!!!
    siamo un paese di venduti!!!

  28. crocetta says:

    ma non si vergognano gli italiani di mandare in finale quei tre debosciati, non dovremmo più vedere sanremo, e già tutto combinato vergogna vergogna vergogna

  29. sonia says:

    è VERGOGNOSO,I MIGLIORI SONO STATI ELIMINATI,A QUESTO PUNTO PENSO CHE SIA TUTTO ORGANIZZATO…

  30. franco says:

    ma i signori del festival di san Remo sono lucidi oppure sono ancora pieni di allucinogeni, sono sordi alle proteste della maggioranza, evviva la democrazia. Se vincono i tre stonati e delinquenti che per fare strada hanno venduto anche la mamma il primo s’è giocato anche il padre , il secondo metterebbe il padre all’ospizio il terzo ha sbagliato palco dovrebbe cantare all’oratorio.scusate lo sfogo pero’ quando si vedono certe meschinita’ non sono capace di trattenermi

  31. Luca says:

    Io non credo una canzonetta da terza media possa finire in finale in un Festival della canzone così importante, vi rendete conto chi hanno scartato, quali canzoni hanno scartato? Non penso neppure che gli Italiani siano così scemini da votare tali canzonette, quindi dico solo una cosa….APRITE GLI OCCHI!!! Quì nessuno è scemo :))

  32. Gaetano says:

    Ma la R.A.I. e’ mediocre come televisione, leverei AFFARI TUOI però. Basta guardare il direttore o quello che è Del Noce, mamma mia che faccia !!!

  33. Stany says:

    Quà chi si è fatto una canna non è Morgan Ma chi ha permesso a questi tre di arrivare fino a questo punto.

  34. Garibaldi Giuseppe says:

    A Sanremo non ha mai vinto la canzone più bella, ma uno scandalo come quest’anno non era mai successo. Brava l’orchestra che ha buttato via i fogli della musica!

  35. jimmi says:

    il festival se vince filiberto e tutto truccato doveva stare dove stava nn venire in italia a fare il buffone e cantare sto inbecille vatteneeeeeeeeeeeee

  36. Domenico says:

    Tutti hanno diritto a dire come la pensano, ma i fischi non mi vanno:
    La canzone di Pupo & C. a me personalmente non piace, musicalmente ne preferisco altre di questo festival. La polemica sul principe secondo me lascia il tempo che trova, anzi influenzerà senz’altro il risultato della votazione e per colpa dei fischi, vedrete che la canzone di Pupo & C, fra 30 anni se la ricorderanno tutti.
    Ciao a tutti e buon festival.
    Domenico

  37. claudi says:

    spegnete la tv per protesta perche non è possibile che la canzone italiana sia caduta cosi in basso

  38. Anna says:

    Non è una protesta contro Filiberto, ci mancherebbe, ma la canzone NON merita, tanto è vero che non è nemmeno tra le prime dieci scaricate su i-tunes. E questa è la prova che il voto è truccato perchè altrimenti almeno un sondaggio tra le decine che ho letto via internet li avrebbe messi quanto meno tra i primi e non tra gli ultimi posti.

  39. Domenico says:

    La mia solidarietà ai lavoratori di Termini Imerese e a tutti i lavoratori anche di altri gruppi, ma anche di piccole imprese private che vivono il loro stesso disagio, perché pedere il lavoro è una vera tragedia e tutti siamo sotto lo stesso cielo.
    In bocca al lupo a tutti.
    Domenico

  40. crocetta says:

    ora riusciamo finalmente a capire che la nostra è una repubblica di banane e che il popolo merita questo ed altro?

  41. crocetta says:

    forse se cantavano con il burka , fra trent’anni alcuni ricorderanno

  42. Andy says:

    Io vorrei sapere chi ha votato sta canzone di m…da di emanuele e pupo …è noi scadalo

  43. giorgio says:

    se esiste un vero televoto (ho forti dubbi!) non è che il “sig.” “principe” si è letteralmente comprato una vagonata di voti o di persone che mandano fior fiore di sms??? sennò non si può spiegare che una canzone del genere arrivi in finale

  44. federica says:

    è un vero schifo!non è possibile che una persona così viscida come filiberto sia in ogni programma e addirittura come cantante a sanremo..guardiamo la mediaset che almeno non ci fa pagare il canone per vedere queste oscenità..per quanto riguarda la clerici,è meglio farla tornare tra i fornelli!!!!

  45. pasquale says:

    Non avete ancora capito che noi ITALIANI siamo tutti dei GRAN COGLIONI.Ci facciamo manovrare come marionette da questi POLITICI di Merda e che tutte le tv sono comandate dalla politica? Io direi di farli smettere di prenderci per il culo, ma il guaio è che TUTTI lo pensiamo, quasi tutti lo diciamo, ma poi alla fine ci CAGHIAMO TUTTI sotto. Ciao a tutti, buonanotte

  46. Stany says:

    Cantare al Festival di Sanremo, come partecipare a ballare sotto le stelle, non è altro che un goffo tentativo da parte del principe di avvicinarsi agli italiani per un futuro in politica.

  47. franco says:

    Domani tutti a comprare il cd di pupo e company,cosi potranno andare ai vari casino’ a sperperare i ricavati delle vendite . E noi poverini a sgobbare tutti i giorni in fabbrica e non arrivare a fine mese per comprare il pane per i nostri figli,Italiani sarebbe ora di vedere le cose sotto un’altro aspetto vi pare?

  48. Andy says:

    Gli italiani in italia non contano nulla è tutto in mano a quattro porci che hanno il potre e noi qui a subire tutto!!! ripeto è ‘no scandalo

  49. RURALE65 says:

    IN QUESTA ITALIA POVERA DI TUTTO (SPORT,POLITICA ECC,,) N0N AGGIUNGENTE ANCHE LA MUSICA. SI VERGOGNASSERO GL’ITALIANI CHE HANNO VOTATO IL PAGLIACCIO DI FILIBERTO IN ITALIA NON PUò NEMMENO RAPPRESENTARE LA PAMPERS,,,,,, QUESTA VOLTA VI PREGO MONDATELO IN SIBERIA. ARISA (GRANDE LUCANA) STAI TRANQUILLA SEI OK INSIEME A IRENE GRANDI E FORNACIARI. FORZA POVIA CONTINUA A CANTARE L’UNICA VERITA’ MANDATE ALL’ESTERO ANCHE QUEL PROFUGO DI PUPO.
    FORZA SIMONE CRISTICCHI SEI TUTTI NOI. ANTONELLA CLERICI SEI STATA GRANDE MA HAI SFONDATO RICORDANDO MICHAEL
    CIAO A TUTTI UN ITALIANO VERO!!!!!

  50. pasquale says:

    “non capisco cosa vuol dire attesa di moderazione”, forse ho offeso qualc’uno? Se così è, chiedo scusa a costui, ma Io ho solo detto apertamente e democraticamente quello che penso ed altri Milioni di Italiani Veri come Me Pensano sicuramente.

  51. franco says:

    anche la banda dei carabinieri ci mancava,ma si devono scortare il principe dopo la rapina del festival ,ora che ci penso

  52. gianni says:

    Ma le parole di Mengoni…………..i capite.tanto faranno vincere lui perchè l’anno scorso a vito uno di Amici quindi ora tocca a X Factor…….quidi tutto torna…………………….

  53. pasquale says:

    ma anche sti commenti sono veri o fasulli

    • Luisa says:

      @Pasquale: Non capisco cosa intendi , i commenti hanno bisogno di approvazione per la pubblicazione, stanno arrivando tanti commenti e sono stati approvati tutti, abbiate pazienza!

  54. mary says:

    SANREMO : BUFFONI !!!
    L’Italia non puo’ aver votato la canzone di Pupo e di Filiberto…questi si so’ comprati i call center!!! Voglio vede’ se si compreranno pure i loro dischi da soli ….ahahahahah!!!!

  55. mara says:

    stasera mi sono vergognata di essere italiana….ma una bella indagine su questo festival????che dite???

  56. chele says:

    povera Italia…..w i Borbone w il Regno del Sud…………..

    via i Savoia

  57. federica says:

    sanremo ha venduto i risultati,non e possibile che filiberto sia andato in finale……ci mancherebbe anche che vincesse!!!!!!

  58. franco says:

    Figuratevi noi a casa vedere una sconceria del genere,ma quelli che hanno speso una cifra per vedere il festival a san remo prenotando anticipatamente le poltrone,cosa penseranno e cosa farebbero,se la pensassero come la maggioranza di noi?

  59. chele says:

    scandalosa vittoria…………..
    povera Italia

  60. mary says:

    ….e Valerio Scanu vince solo perche’ e’ stato votato dalle ragazzine che lo hanno seguito ad Amici…bella voce ma la canzone e’ come na’ flebo !!!

  61. gianni says:

    MENO MALE CHE MI SONO SBAGLIATO…………..ALLA CARA MARA MAJONCHI……………ANCHE QUESTA VOLTA GLI E’ ANDATA MALE……………………….DOPO MARCO CARTA VALERIO SCANU…………………..

  62. franco says:

    ALLORA SI, COSI VA BENE, VALERIO SCANU HA TOLTO UN SASOLINO A TUTTI NOI ITALIANI E SPECIALMENTE AGLI ORGANIZZATORI DEL FESTIVAL.PUPO,PRINCIPE e TENORE ANDATE AL FESTIVAL DI SAN CAPITA FORSE VI FARANNO VINCERE.

  63. Carlo says:

    Povera Clerici, brava, bella e spontanea, una semplice, grande signora dello schermo, ottima padrona di casa…il Savoia farebbe bene ad andare a pubblicizzare i biscotti di sua madre…Pupo non contempliamolo nemmeno…Costanzo dovrebbe, ormai, usare il suo potere per scopi più utili, senza disturbare Sanremo che é un evento comunque popolare e spensierato…i problemi della Fiat li porti nel programma “Amici”…

  64. gianni says:

    MA MENGONI SI CAPIVA QUELLO CHE DICEVA?

  65. franco says:

    meglio una flebo, che essere presi per il c…da tre presuntuosi

  66. Carlo says:

    Bravo Cristicchi, spudoratamente bello il vincitore giovani… gran voce la vincitrice del premio critica Mia Martini…ricorda un po la Vanoni…ma la scuderia della Caselli é sempre vincente, complimenti…
    a casa fornaciari evidentemente nonsono entrati abbastanza soldini…
    evviva il generoso decolletè della conduttrice, solare spensierata e generosa, ambasciatrice ed anfitriona delle migliori voci sentite in queste serate,…definitivamente i “suoi bambini” di “Ti lascio una canzone”…
    brava, brava, brava, e grazie mi scuso per tanti cialtroni di diversa estrazione che ti hanno rovinato la tua serata finale, con stima, carlo – Roma

  67. andrea says:

    chè schifo pensavo vinceva marco…
    poi mi metti pupo in finale e noemi la mandi fuori …che scemi pagliacci!!!!!!!!!

  68. Carlo says:

    ma la Cuccarini, della serie “A volte ritornano”, non poteva esserte più intelligente ed andare in onda in altra data e non proprio stasera…dove il paragone coi ballerini e le coreografie per Michael Jackson l’hanno massacrata?
    Ma come si chiama il suo manager?…

  69. davide says:

    pupo sei una merda, nella vita ti avevamo dato una seconda possibilità, l’hai buttata.
    principe vergogna,riporta i denari nascosti in svizzera.

  70. mrhadezz says:

    Ahahah ancora una volta Amici ha fregato tutti ahahah
    Questo per farvi capire quanto è potente Maria de Filippi 🙂
    E cmq, tra le 3 canzoni in finale, Scanu era senza dubbio il migliore, quindi voto giusto.
    Io avrei preferito Povia, di sto Sanremo si salvavano si e no 2 o 3 canzoni…

  71. Carlo says:

    avte votato mister B….? allora beccateve Pupo & Co.!

  72. mary says:

    non penso che gli italiani siano così cretini di votare secondi il trio …e ..primo un ripescato!!!!!una bella indagini ci vorrebbe…ma siamo in Italia..!!!!

  73. Carlo says:

    Ma sto Fi…liberto, nun ch’° fii a cui pensare? I suoi hanno già dato spettacoli dubbi in passato…perché non sta a casa?

  74. Sirio says:

    Non se ne può più Emanuele Filiberto; i soldi che non é riuscito ad avere dallo Stato Italiano, li ha avuti dalla Rai a Comciare da Ballando con le stelle, I raccomandati e il festival di Sanremo; e per di più dopo aver offeso con certe dichiarazioni una parte degli Italiani. Probabilmente vedremo anche le figlie allo Zecchino d’oro

  75. mrhadezz says:

    Povero Mengoni… avete visto che faccia aveva? Stava rosicando assai,non ha neppure fatto i complimenti a Valerio, stava quasi piangendo…faccia di pietra poraccio, vabbè tanto i soldi se li farà lo stesso 🙂

  76. Gatto64 says:

    Quello che però fa pensare e pensare male è che x 2 anni di fila ha vinto uno di Amici . Tradotto hanno vinto solo perchè le ragazzette dai 15 ai 18 anni, fans di amici, sono rapidissime con le tastiere dei cellulari ad inviare voti.
    Con delle vere giurie il podio sarebbe stato composto da Malika Ayane, Noemi e forse Mengoni….
    Cambiare le modalità del voto o allora rassegnamoci a vedere trionfare x i prossimi vent’anni quelli che escono da Amici !!!!
    E anche per evitare che il televoto pilotato mandi avanti scandali musicali come il trio delle meraviglie che manco dovevano partecipare con una canzone simile.
    Di canzoni cone quella di Scanu se ne sentono a migliaia durante l’anno….chi l’ha definita una flebo non ha sbagliato.

  77. Luigi says:

    Brava la Clerici, pero’ condivido la polemica contro Filiberto e Pupo: dovevano essere mandati a casa prima.
    Filiberto non è un cantante, ormai ce l’hanno piazzato ovunque, ballerino, cantante ecc. ecc. la tv di destra ci ha rotto i coglioni!
    Facciamo piazza pulita!

  78. enrico says:

    mi infastidisce che un muccusiello vinca il festival…e che si voti per una canzone che dell’ italia non racconta nulla…

  79. Miriam says:

    Canzone ignobile da non presentare agli italiani che se hanno accettato il rientro dei monarchi in italia è stato solo per una bonta d’animo non certo per fare esibire i monarchi in tutte le trasmissioni rai e pagarli con i nostri soldi.

  80. Sara says:

    da quel che ho capito filiberto sta cercando di fregarci i soldi in un altro modo
    se lui sa cantare allora posso presentarmi anche io al festival!
    per me i voti sono fasulli
    bello il gesto che ha fatto l’orchestra…
    l’unico momento che mi ha emozionata è stato quando hanno ricordato michael jackson
    e la Cuccarini? mi ha fatto schifo
    la credevo una donna seria invece mi ha delusa!

  81. Ciccio says:

    Avviate un’indagine al piu’presto, ci stanno fregando tutti. Il popolo ha perso il potere, svegliamoci! Ciccio

  82. laura says:

    sono d’accordo sul fatto che la canzone che ha vinto è stata aiutata dal pubblico giovanile che segue amici della de filippi.
    Io la vedrei così: o non far più partecipare i concorrenti di qualsiasi reality a distanza di poco tempo a sanremo…oppure non far votare più da casa, ma semplicemente una giuria di un centinaio di persone esperte di musica e discografia.
    Per quanto riguarda il trio, è vero che non era una canzone da primi posti, ma è sempre il pubblico a casa che li ha voluti, quindi, criticarli e fischiarli, significherebbe offendere la maggior parte degli italiani.
    Piuttosto se si deve dare una colpa a qualcuno, la si deve dare a chi ha ritenuto la canzone idonea a partecipare al festival di sanremo, tutto qui.
    Anche io mi sono vergognata di essere italiana, ma a causa di gente che ignorantemente fischia e urla offendendo.
    Emanuele Filiberto non ha colpa se il nonno e il padre erano quello che erano…. ora lui è una semplice persona che si diverte….in fondo quanti ne vediamo in televisione che non sanno fare niente? riflettete

  83. Salvatore says:

    Veramente non faccio polemiche,ma mi limito a dire che sono daccordo con il commento di Laura,primo di tutto e` una gara canonica e` cosi` si drovrebbe gestire senza coinvolgere la politica,
    comunque ripeto il resto lo ha gia` detto Laura. io sono un emigrante dal Canada ma sono nato in Italia e mi sono fatto meraviglia vedere quella incivilta` da un gruppo di persone su una bella competizione che poteva avere piu` successo, come io credo nei nostri valori e principi di noi Italiani,non so se me la volete,ma all’estero ci rispettano e ci trattano bene,ma anche perche` noi rispettiamo le loro idee e principi morali,comunque un abbraccio a tutti di vero cuore,vi amo,Salvatore

  84. james says:

    in questo mondo la felicita’ non esiste,i momenti belli sono solamente pochi,anche per quelli che sono ricchi e che dalla vita hanno tutto.Solo DIO può’ darci la felicita’

  85. LUCA says:

    Sicuramente ci vuole un accurata indagine e poi multarli . pupo pensaci

  86. LUCA says:

    vergogna vergogha

  87. elena says:

    E’ una vergogna questo festival…è un orrore che siano andati in finale quello che si definisce principe e quello sfigato di cantante che ha fatto 3 canzoni famose in 30 anni!!!! pupo fai solo pena e filiberto ritornatene in esilio che è meglio!!!
    per fortuna che ha vinto scanu!!

  88. sergio says:

    Secondo me é orra di ripensare al sistema di votazionesa perché se queto é il risultato : principi che foraggiano call center e ragazzine scatenate che ripropongono amici al festival di san remo veramente occorrerebbe pensare a nuovi sistemi per escludere voti di squadra, di campanilismo e voti pagati.

  89. sergio says:

    I risultati dei Festival con le discusse vittorie dell’anno scorso di Carta e di quest’anno di Scanu e sopratutto il secondo posto del trio fanno avanzare seri dubbi sul reperimento dei voti. Si tratta di ripensare a un sistema di votazione atto ad eliminare il più possibile voti di cortesia, di squadra e di campanilismo

  90. mirella says:

    i commenti contro il trio e’ l’italia di oggi,tutti contro qualcuno.Vi sieti chiesti perche’ il trio e’ stato votato? l’unica canzone bella i personaggi educati e sempre sorridenti, il principe e’ straordinario, pensava all’Italia in maniera dolce e noi come l’abbiamo accolto? Con fischi e dichiarazioni assurde contro il suo casato,allora mi dovete dire che colpa puo avere il nipote di un Re che non c’e piu’,perdoniamo Morgan come drogato e continua a sparlare di tutto ‘e il principe non si puo’ perdonare? Comunque io l’ho votato insieme a Scanu e Povia.

  91. mirella says:

    complimenti a pupo filiberto e canonici siete grandi ciao

  92. antonio says:

    ciao rispondo rispondo a mirella sicura che non hai mal di testa xchè se non è cosi hai bisogno di una buona visita da un pisicologo, il tuo caro principo è solo un buffone e viziato c è tanta gente che canta come me che ho delle canzone inedite ma non ho la possibilita di fare ascoltare x televisione la differenze che io sono povero e x i poveri non c è diritto anche pupo era un fallito e si à venduto anche quel poco di dignita che gli era rimasta si deve solo vergonare e gli aguro che la rai lo manda via e che la gente non lo guarda piu mi fa pena.

  93. antonio says:

    i0 vorrEI CHE I RESPONSABILI RAI MI RISPONDESERO MA AMMETTIAMO CHE IL TELEVOTO SIA STATO CMANIPOLATO DALLE ANGENZIA MA CONTAVA SENPRE IL 50 X CENTO MI CHIEDO à STATO CHIESTO DI RENDERE PUBLICO IL VOTO DELL ORCHESTRA è STATA SOLO UNA FINTA PROTESTA X TENERE BUONO IL PUBLICO CHI LI HA VOTATO QUEI 2 MONGOLI DELLA MUSICA DEL TRIO XCHè L ORCHESTRA HA FATTO BUON VISO E CATTIVO GIOCO CONTAVANO ANCHE L ORO IL 50 VUOLDIRE CHE CONTAVA IL LORO VOTO X FARLI ARRIVARE 2 SI VEDE CHE IL PROFUMO DEI SOLDI FA PERDERE LA DIGNITA MUSICISTI DISONESTI E PENSARE CHE SIAMO NOI A PAGARVI LA MUSICA DI NINO ERA MUSICA DI QUALITA MA SENZA EURO E X QUELLA CHE NON VI PIACEVA MOLTO BRAVI A FARE LA SCENEGGIATA MI AGURO CHE LA FINAZA INDACA SU DI VOI MUSICISTI CORROTTI SIETE STATI VOI A VOTARE I TRIO COMICO DI SANREMO XCHè IL VOSTRO VOTO PESAVA IL 50 X CENTO LE FAVOLE E LE SCENEGIATE TENETEVELE X VOI E VERGONATEVI NON SIETE MEGLIO DEI POLITICI.

  94. antonio says:

    CIO CROCETTATI RISPONDO IL POPOLO NON CENTRA SE TI RIFERISCI AL QUEL 2 POSTO DEL TRIO E DEI DUE MONGOLI DELLA MUSICA LA COLPA è DELL ORCHESTRA CHE HANNO FATTO LA SCENEGGIATA MA LI HANNO VOTATO ANCHE LORO XCHè I L ORO VOTO AVEVA IL PESO DEL 5O X CENTOSE NO COME FACEVANO AD ARRIVARE 2 POSTO? I MUSICISTI DELL ORCHESTRA SI SONO VENDUTI AL PROFUMO DEI SOLDI E PUPO MI FA SOLO PENA è UN UOMO SENZA DIGNITA E IL PRINCIPE DEI MIEI STIVALI è UN BUFFONE VIZIATO SAREBBE MEGLIO FARGLI ZAPPARE UN PO LA TERRA X FARGLI CAPIRE COME SI FA A GUADAGNARE IL PANE ALTRO CHE ITALIA AMORE MIO E A QUELLA SPECIE DI CANTANTE LO MANDEREI NELLA STALLA A PULIRE IL LETAME E CANTARE LA NINNA NANNA ALLE MUCCHE QELLO à DOVE PUO CANTARE PUPO QUELLO è IL TUO SANREMO TANTO NON HAI DIGNITA GIOCATORE FALLITO MI FAI SOLO PENA.

  95. antonio says:

    volevo fare un altra riflessione vi siete mai chiesto il xchè striscia la notizia non fa le solite polemiche e gossip su sanremo come nel passato sopratutto come uno scandolo del trio comico ma solo 2 i cialtroni pupo e il principe dei miei stivale mi dispiace solo x canonico.striscia è daccordo con la defilippi e quel rospo di costanzo che è passato nella rai solo x far da spalla ormai si è capito mediasetta è padrone della rai ci sarebbero tante ipotesi da riflettere ma una cosa è sicura la corruzione nel festival di sanremo ci è stata e finisce tutto vino e tarallucci xchè quando vedi la clerice inibarazzo apronuciare lesito della votazione con lo sguardo di delusione vuoldire che se nera resa conto che c era qualcosa che non andava xo mi è dispiaciuto x lei e nino d angelo che non meritavano ma si sono trovato in una cosa piu grosso di loro e striscia la notizia a fatto finta di non vedere non vi sebra strana?

  96. Roberto says:

    Da questo sanremo hanno escluso gente come Paola Turci ,Cristiano De Andre’,Matia Bazar…..se avevano brani brutti e’ giusto….ma sembra strano che de Andre’ non avesse un pezzo piu bello del principe.
    Forse perche sarebbe stato un Sanremo di qualita’?
    Esaminiamo la canzone di Scanu…..e noi coperti sotto il mare (cosa vorrebbe dire?)a fare l’amore in tutti i luoghi in tutti i laghi (sei per caso una trota?)
    Che ci sia qualcosa che non va e’ chiaro…tra i big della canzone ci sono artisti che hanno speso anni di sacrifici ,di conservatorio e di passione e,vedersi spodestati da uno che e’ ancora ragazzo,e che non sa prendere in mano uno strumento e’ assai umiliante.
    sanremo e’ come xfactor e amici…..molto fumo…poco arrosto….se volete sentire la vera musica cercatela sulla rete….

  97. naty says:

    i miei carissimi complimenti alla clerici. l’unica cosa che non ci doveva essere al festival di sanremo era la canzone di emanuele filiberto. ma ke fa questo a cantà?
    comunque: i miei complimenti a valerio scanu

  98. Alja says:

    dove vincere MARCO MENGONI O MALIKA….no valerio…
    BUFFONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi