News Ghost

Pubblicato il aprile 28th, 2011 | da Luisa Fazzito

5

I Ghost conquistano il disco di platino per “La vita è uno specchio”

I Ghost conquistano il disco di platino per il singolo “La vita è uno specchio“, avendo superato le 30.000 copie scaricate da iTunes.

Il brano, uscito lo scorso 25 Ottobre si trova da 11 settimane nella top ten della classifica Top Digital Download della Fimi. “La vita è uno specchio” anticipa il nuovo album di inediti dei GhostT, in uscita a giugno di quest’anno.

I Ghost nascono nel 1995 ma il loro primo progetto discografico inizia nel 2006 con l’uscita del singolo “Aveva perso la testa“, fortunato brano che li mette subito all’attenzione del grande pubblico e che rimane per 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti. Grazie a questo primo successo i Ghost vengono nel 2007 premiati al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come Band rivelazione Pop-Rock.
Nel 2007 esce il loro album di debutto dall’omonimo titolo, “Ghost“, un progetto che abbraccia diversi stili musicali, dal pop al rock. Nel giugno 2008 esce il nuovo singolo “Angie“, brano divenuto Disco d’oro che staziona per oltre 30 settimane nella classifica dei singoli più venduti e in rotazione su tutti i canali video musicali grazie alla regia di Gaetano Morbioli. Nel 2009 viene realizzato e venduto in tutti i negozi il DVD “Live & Reality” un progetto innovativo che racconta la storia di diversi concerti della band attraverso il montaggio video di riprese effettuate spontaneamente dai fan. Il carattere innovativo del prodotto permette ai Ghost di ricevere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.

Tags: , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



5 Responses to I Ghost conquistano il disco di platino per “La vita è uno specchio”

  1. Giordy says:

    Che Meraviglia!!Disco di PLATINO per “La Vita è uno Specchio” ….le emozioni non finiscono maiiiii!!Bravissimiiiiiiiii!!!

  2. Isa says:

    Siete sempre nei nostri cuori.
    Musicisti completi e persone uniche. Congratulazioni ai GHOST

  3. Mony says:

    Complimenti di Vero Cuore !!!

  4. Valeria Mastroianni says:

    un meritatissimo disco di platino per le 30.000 copie scaricate da ITUNES!!!
    semplicemente fantastici!!!!!!!

  5. Ale says:

    Questa SI che è MUSICA!!!! <3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Torna in alto ↑