A Campovolo Italia Loves Emilia con Jovanotti, Ligabue, Elisa

0
982
Italia Loves Emilia

Il Concerto per l’Emilia che il 25 Giugno si è tenuto allo Stadio Dall’Ara di Bologna ha raccolto oltre 2, 8 milioni di euro, grazie alla partecipazione di alcuni dei più importanti esponenti della musica italia di origine emiliana. Un evento che ha coinvolto oltre 40 mila persone e più di 6 milioni di spettatori davanti alla TV. Un altro grande grande appuntamento che si prefissa l’obiettivo di raggiungere le cifre stellari del primo, è il concertone in programma il 22 Settembre al Campovolo di Reggio Emilia battezzato come Italia Loves Emilia.

Nei giorni immediatamente successivi agli eventi sismici che a maggio hanno colpito la popolazione dell’Emilia Romagna, 14 big della musica italiana hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione, dando vita all’idea di riunirsi su un unico palco: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura pausini, Renato Zero e Zucchero. L’obiettivo comune dei 14 Big è quello di aiutare la raccolta dei fondi per la ricostruzione con la consapevolezza che la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, possono smuovere le coscienze e non far dimenticare, possono farci sentire uniti.

Italia Loves Emilia
Italia Loves Emilia

Scopo dell’evento, a cui gli artisti parteciperanno senza percepire alcun compenso, è devolvere l’intero incasso a uno degli obiettivi primari che verranno sottoposti dalla Regione Emilia Romagna che, con il suo presidente Vasco Errani (nominato commissario per la ricostruzione), è promotrice dell’iniziativa. A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi saranno alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana.
A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi, saranno alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana.

Intanto gli organizzatori fanno sapere che i biglietti per il concerto saranno disponibili da giovedì 28 giugno (ore 16.00) in tutte le prevendite abituali al costo di 25,00 euro (senza diritto di prevendita). Cosa aspettate ad unire divertimento alla solidarietà? Il Concerto al Campovolo vi aspetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.