News Juventus Stadium Soundtrack

Pubblicato il maggio 13th, 2012 | da Greta C

0

Juventus Stadium Soundtrack, la playlist dei calciatori bianconeri

Poche ore fa la Juventus, ormai con lo scudetto in tasca, ha lanciato un nuovo canale musicale su iTunes grazie alla playlist “Juventus Stadium Soundtrack”. La squadra, infatti, ha deciso di mettere a disposizione dei numerosissimi tifosi una vera e propria compilation creata dalla formazione della Juve con le canzoni scelte a totale discrezione dei giocatori. Oltre al sito ufficiale, ai profili di Twitter e Facebook e alle varie applicazioni ufficiali e non, ecco che la Juventus ha deciso anche di approdare in campo “musicale” regalando ai fan la musica dei campioni.

Il canale “Juventus Stadium Soundtrack” è una iniziativa oltre che molto all’avanguardia e, sulla carta un’ottima idea, davvero particolare e significativa.

Le canzoni scelte dai giocatori che hanno come filo conduttore quelle di essere i brani che i calciatori ascoltano prima di entrare in campo, come potete vedere dalla lista seguente sono fra loro molto diversi, come è giusto sia, e si passa dal rock alternativo dei Kasabian, passando per i grandi classici come Queen e Oasis, fino a brani più commerciali come Lady Gaga e David Guetta.

Juventus Stadium Soundtrack, la playlist:

Ecco la playlist di “Juventus Stadium Soundtrack” che è acquistabile su iTunes al costo di 10,99 euro e sarà disponibile anche presso il “Vip Store”, nell’atrio dello Juventus Stadium. Il disco si può trovare anche nei negozi di dischi. La Juve tiene legati i propri fan anche grazie alla musica, difficile pensare che ad una persona possano piacere canzoni con gusti così vari ma, la compilation può essere vista proprio come un incitazione da parte della formazione, visto che le canzoni sono state pensate proprio all’entrata in campo dei giocatori. Nel cd, inoltre, è incluso anche l’inno ufficiale della Juventus e la canzone che accompagna ogni goal segnato dalla formazione bianconera.

Juventus Stadium Soundtrack

Juventus Stadium Soundtrack - Artwork

“Juventus Stadium Soundtrack” – Tracklist:

  1. Queen – Don’t stop me now (Buffon)
  2. The Killers – When you were young (Vucinic)
  3. Kasabian – Days are forgotten (Marchisio)
  4. Coldplay – Every teardrop is a waterfall (Bonucci)
  5. The Verve – Lucky man (Borriello)
  6. Pearl Jam – Just breathe (Matri)
  7. Oasis – Whatever (Del Piero)
  8. Lady Gaga – The edge of glory (Pepe)
  9. Bob Sinclair – Love generation (Pirlo)
  10. Maroon 5 feat. Christina Aguilera – Moves Like Jagger (Storari)
  11. David Guetta feat. Usher – Without you (Quagliarella)
  12. Avicii – Levels (De Ceglie)
  13. Guru Josh Project – Infinity 2008 (Barzagli)
  14. The Black Eyed Peas – I gotta feeling (Padoin)
  15. Pitbull – Give me everithing (Caceres)
  16. Marracash – Badabum chacha (Chiellini)
  17. Jennifer Lopez – On the floor (Vidal)
  18. Rhianna – Don’t stop the music (Giaccherini)
  19. The Fratellis – Chelsea Dagger (Goal bianconeri)
  20. Paolo Belli – Juve storia di un grande amore (Inno)

Venti canzoni che riescono a caricare e alzare il morale alle stelle e, proprio in questa particolare giornata non potremmo far altro che concludere con la canzone scelta da Alessandro Del Piero, la splendida “Whatever” degli Oasis. Una playlist da acquistare immediatamente, per tutti i cuori bianconeri.

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

Torna in alto ↑