Rock and Roll Hall of Fame, Pearl Jam e Depeche Mode nominati

0
467

Le nomination per entrare nel museo del rock a Cleveland, la Rock and Roll Hall of Fame, sono state svelate. Sono 19 i nomi degli artisti che ambiscono ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimento: Tupac Shakur, Pearl Jam, Bad Brains, Joan Baez, The Cars, Chaka Khan, Chic, Depeche Mode, Electric Light Orchestra, J. Geils Band, Janet Jackson, Jane’s Addiction, Joe Tex, Journey, Kraftwerk, MC5, Steppenwolf, Yes e The Zombies.

Pearl Jam e Depeche Mode sono alla prima nomination, mentre ci riprovano per il secondo anno consecutivo Janet Jackson e gli Yes. Tra i più nominati negli anni figurano invece Joan Baez, Kraftwerk e Chic. Anche quest’anno non sono mancate le polemiche per l’esclusione di artisti del calibro di The Cure, The Smiths, Blur, Bon Jovi, Sting, Soundgarden, Nine Inch Nails, Smashing Pumpkins e Jethro Tull, solo per nominarne alcuni tra gli assenti illustri alle nomination.

Pearl Jam
Pearl Jam

Dei 19 nominati solo i 5 più votati da una giuria di artisti e membri dell’industria musicale, verranno inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame nel corso di una cerimonia che si terrà il prossimo aprile al Barclays Center di Brooklyn. Per conoscere i 5 vincitori si dovrà attendere l’ultimo mese del 2016.

Ricordiamo che per poter entrare a far parte della Rock And Roll Hall of Fame occorre aver pubblicato il primo singolo o un album da almeno 25 anni prima dell’anno di nomina o avere lasciato un segno significativo nella storia del rock and roll. La Hall of Fame è stata costituita nel 1983 per “riconoscere il contributo di coloro che hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo dell’evoluzione, e la perpetuazione del rock and roll“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.