News Emma Marrone

Pubblicato il febbraio 18th, 2012 | da Greta C

0

Sanremo 2012: Live Blogging serata finale

Giungerà al termine tra poche ore il Festival di Sanremo 2012 arrivato ormai alla sua 62esima edizione. Fervono i preparativi per la serata che si prospetta lunga e ricca di spunti per le critiche di domani. Atteso il ritorno di Adriano Celentano il quale, come al solito, non ha reso noto il contenuto del suo intervento.

Tra gli ospiti che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston vedremo i Cranberries, prossimi alla pubblicazione del nuovo album di inediti, “Roses”, dopo la recente reunion; spazio anche per l’umorismo di Geppi Cucciari e per l’esibizione di Eldar Gasimov, cantante azero che insieme a Niga Jamal ha rappresentato l’Azerbaigian all’Eurovision Song Contest 2011 a Dusseldorf in Germania, vincendo con il brano “Running Scared”.

E poi naturalmente spazio alle vere protagoniste della kermesse, i dieci brani rimasti in gara. Si inizierà con l’esibizione del vincitore di ieri sera nella categoria Giovani, Alessandro Casillo, che ci farà ascoltare ancora una volta il brano “E’ vero (Che ci sei)”, ma soprattutto commenteremo insieme a voi le esibizioni di Nina Zilli, Gigi D’Alessio-Loredana Berte’, Emma Marrone, Samuele Bersani, Dolcenera, Pier Davide Carone con Lucio Dalla, Noemi, Arisa, Eugenio Finardi e Francesco Renga. L’appuntamento è come sempre alle 20.40 con il Live Blogging di MelodicaMente. Vi Aspettiamo.

01.16: 62° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO – VINCITRICE EMMA CON “NON E’ L’INFERNO”. SECONDA POSIZIONE PER ARISA, TERZA NOEMI.

01.14: 62° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO – PREMIO MIA MARTINI: VINTO DA SAMUELE BERSANI

01.22: Nina Zilli all’Eurovision Song Contest 2012. Cambiamento d’abito anche per Nina che indossa vestito a quadrettoni.
01.11: Arrivano Eldar Gasimov, cantante azero che insieme a Niga Jamal ha rappresentato l’Azerbaigian all’Eurovision Song Contest 2011
01.08: Premio Assomusica 2012 a Marco Guazzone.
01.01: Eccola sul palco con cambio d’abito anche per Geppi. Momento simpatico come le conviene. Ringraziamenti per Rai e LA7.
00.59: Morandi saluta Gianmarco Mazzi che ha deciso di abbandonare la direzione artistica del Festival.
00.53: Momento dedicato a Marco Sabiu e all’orchestra.
00.52: Stop al Televoto! Ringraziamento all’orchestra del Festival.
00.47: Abito lungo bianco-grigio perlato e luccicante per Ivana Mrazova.
00.41: E’ il momento di Rocco Papaleo in una esibizione canora. Morandi ringrazia Papaleo e la sua presenza.
00.39: Momento dedicato a Walter Chiari.
00.31: Alcuni ricordi di Gianni Morandi e arrivo di Alessio Boni ossia Bianca Guaccero, Dajana Roncione e Caterina Misasi per il film su Walter Chiari che andrà in onda il 26 e il 27 febbraio.

00.25: E’ una sfida fra tre bellezze vocali completamente diverse: CHI VINCERA’ IL FESTIVAL DI SANREMO EDIZIONE 62: NOEMI, EMMA O ARISA?

Emma Marrone

Emma Marrone | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

00.22: E’ il momento di Arisa con “La Notte”. Come sempre le emozioni di Arisa sono maggiormente nascoste ma sembra anche lei sicuramente emozionata.
00.21: Morandi ricorda la bellezza del podio femminile.
00.16: Entra Emma che si commuove ancora prima di cantare. Ringrazia tutti e Morandi annuncia “Non è l’inferno”. Tantissima emozione anche per Emma.
00.12: Noemi con “Sono solo parole”, felice e sorridente come solito. La performance è molto rilassata ed energica. Il podio ormai c’è, resta solo vincere.

00.02: E’ il momento dei ballerini di Franco Miseria con Ivana Mrazova sulle note di “These boots are made for walking”. Vestito da discotecara per Ivanka che azzarda un balletto con tanto di stivali stile carta stagnola ai piedi. Ecco anche il gatto con gli stivali nel balletto.
23.57: Ecco il ritorno di Luca e Paolo. Discorso con maschera da clown.
23.56: Iniziato il televoto per il posizionamento del podio.

23.54: PODIO E’ NOEMI, ARISA ED EMMA: LE POSIZIONI VERRANNO DECISE AL TELEVOTO. QUESTO E’ IL TRIO.

23.54: Golden Share per Noemi.
23.53: Ora è il momento della sala stampa e delle votazioni. Eugenio Finardi, Francesco Renga, Nina Zilli e Bersani ormai irrecuperabili.
23.50: Classifica parziale: al 6 posto c’è Dolcenera, al 5° Pierdavide Carone e Lucio Dalla posto al 4° Noemi al 3° Gigi D’Alessio e Loredana Bertè al 2° posto Emma e al 1° posto Arisa.
23.49: Fiori d’ordinanza per Dolores dei Cranberries.
23.45: The Cranberries con il nuovo singolo “Tomorrow”. Splendida presenza quella della band appena riunitasi sul palco dell’Ariston.
23.44: Morandi sbaglia il nome del nuovo disco dei Cranberries confondendo “Tomorrow” che è il singolo per il nome del disco che invece è “Roses”.
23.38: Ecco l’arrivo dei The Cranberries che propongono Zombie.

Dolores O'Riordan

Dolores O'Riordan | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

23.35: Stop al televoto.
23.30: Momento di dialogo seduti sui gradini fra la Cucciari e Morandi.
23.28: Fa la sua entrata dalla scalinata Gianni Morandi.
23.25: Rientra ancora Geppi Cucciari. Motivetto de “La Signora in giallo”.
23.20: Ora per Casillo è il momento della sua canzone: “E’ vero”.
23.16: Ecco che canta il vincitore dei Giovani, Alessandro Casillo con “E’ vero”. Ecco la premiazione per Casillo che fa le foto di routine con i due premi: Luzzati e Sanremo Giovani. Papaleo entra a prendere i premi.
23.07: Il conduttore sembra davvero molto provato dalla performance commovente di Adriano Celentano.
23.05: Morandi in lacrime. Conclude la canzone Adriano Celentano. Standing Ovation da parte del pubblico.
23.03: Terza canzone per Adriano Celentano con Gianni Morandi che propongono “Ti penso e cambia il mondo” sempre proveniente dall’ultimo album dell’artista. La canzone è stata scritta da Pacifico.
22.58: Gianni Morandi ringrazia Adriano Celentano.
22.53: Adriano Celentano dopo una insurrezione del pubblico, propone “La Cumbia Di Chi Cambia” canzone scritta da Jovanotti e che fa parte del suo ultimo album. Ecco una ballerina sul palco. Il brano fa parte dell’ultimo disco “Facciamo finta che sia vero”. La canzone però viene presentata con un testo modificato proprio per questa occasione.
22.40: Ecco l’arrivo di Adriano Celentano che propone “Thirteen woman and only one man in town” di Bill Haley.

Adriano Celentano

Adriano Celentano | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

22.38: Messaggio pubblicitario per Michele Riondino che interpreterà il nuovo Montalbano da giovane.
22.29: Successivamente ci sarà l’esibizione di Alessandro Casillo che dovrebbe già essere sul palco ma non c’è.
22.27: Ecco sul palco anche Lorella Cuccarini. Ci sarà “Domenica In” in diretta dall’Ariston: dalle 14.00 alle 20.00.
22.20: Decimo artista che chiude la lista è Francesco Renga con “La Tua Bellezza”. Renga dà sempre l’idea che il palco è asua completa disposizione. La canzone merita a nostro avviso 7,5 con qualche picco di giudizio in più o in meno.
22.15: Nono artista: Eugenio Finardi con “E Tu Lo Chiami Dio”. Finardi porta classe a questo Festival di Sanremo e noi appreziamo sempre molto. Voto: 7,5.
22.13: Ecco il ritorno di Geppi Cucciari che fa una battuta su Ivanka e il suo vestito da pasticceria.
22.11: La canzone è davvero molto melodica e in qualche modo culla chi la sente. Unica pecca alla canzone che forse doveva osare di più, in alcuni parti sembra “già sentita”. Detto questo Arisa merita una bella posizione in questo Festival. Per lei il voto è 7,5.
22.07: Ottavo artista: Arisa con “La Notte”. Per lei abito nero di media lunghezza. Molta eleganza anche per Arisa come sempre anche molto casta a confronto delle altre presenze.
22.04: E’ indubbio che Noemi ha una delle più belle voci del Festival: il nostro voto per lei è dal 7 al 7,5.
22.00: Settimo artisto: Noemi con “Sono solo parole”. Noemi scende con un abito blu elettrico molto elegante. La scalinata impervia dell’Ariston la mette a dura prova ma Noemi resiste. Sul braccio sinistro Noemi porta un cerotto con la dicitura “Stile libero”.
21.59: Rocco Papaleo fa il “paggetto” di Ivanka.
21.57: La valutazione di questa canzone matura di sera in sera. A noi, convince sempre molto. Un po’ di sano cantautorato al Festival di Sanremo ci vuole. Voto: dal 7 al 7,5.
21.54: Sesto artista: Pierdavide Carone e Lucio Dalla con “Nanì”. Presentazione a cura di Ivanka.
21.52: Morandi ricorda ancora le modalità di votazioni e della golden share.

Ivana Mrazova

Ivana Mrazova | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

21.50: Nuovo arrivo per Ivana Mrazova vestita di un rosa chiaro. Abito vistosissimo da principessa. Morandi e Papaleo rimangono basiti dal vestito.
21.44: Pubblicità del programma dei pacchi: “Affari tuoi”. E’ presente il conduttore Max Giusti.
21.37: Quinto artista: Dolcenera con “Ci vediamo a casa”. Per lei vestito nero corto davanti e lungo dietro. Dolcenera ha ricordato il compleanno (72 anni) di Faber, a cui ci aggiungiamo anche noi. Voto: 7.
21.35: Bersani si improvvisa show man sul palco: si siede, si posiziona vicino al direttore d’orchestra. La canzone è simpatica e con un testo molto bello, seppur cantato nella sua personalissima modalità. Voto: 7. Con menzione alla particolarità dell’artista.
21.32: Quarto artista: Samuele Bersani con “Un pallone”. Bersani si presenta vestito molto simile (se non uguale) agli altri giorni: immancabili scarpe da calcetto.
21.29: La canzone secondo noi merita una posizione rilevante. Una canzone con un testo pieno di contenuto e per lo meno un significato. Emma se ne esce molto emozionata, quasi in lacrime. Voto: 7 pieno.
21.26: Terza canzone in gara: Emma Marrone con “Non è l’Inferno”. Per lei abito da sera lungo scintillante e capigliatura quasi retrò.
21.25: Ecco l’uscita di Geppi Cucciari che annuncia il prossimo artista.
21.24: Cucciari fa entrare un pacco di scartoffie che dovrebbe rappresentare il contratto Celentano.
21.23: Gianni Morandi sembra fra il divertito e lo spaventato.
21.19: Scherza dicendo che in questo Festival bisogna scendere senza qualcosa e lei ha scelto di scendere senza scarpe. Abito nero lungo per la Cucciari che scherza sia sulla curia che sulla Fornero ma soprattutto sul bisogno delle parolacce di questo Festival di Sanremo. Celentano “vaneggiare”.
21.18: Geppi Cucciari, è il momento della comica e attrice che ora conduce il programma preserale su LA7, “G’Day”.
21.11: La canzone è molto discussa. Alcuni la danno già come vincente di Sanremo. Noi, crediamo vi siano canzoni che lo meriterebbero di più per vari ragioni. Ogni volta si alza un polverone quando si nomina la coppia Bertè – D’Alessio. La canzone non ci ha conquistato, purtroppo. Voto: 5.
21.09: Seconda esibizione quella di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè con “Respirare”.
21.07: Nina Zilli appare sempre molto bene sul palco: la canzone è perfetta per Sanremo e lei si comporta in modo sicuramente positivo. Un timbro e un modo di cantare molto personale. Confermiamo la nostra valutazione: 6,5.
21.05: Ricordiamo che l’ordine segue il sorteggio come abbiamo spiegato nel programma della serata.
21.02: Prima esibizione: Nina Zilli con “Per sempre”, abito blu a coda lunga, elegantissimo.

Ivana Mrazova

Ivana Mrazova | © TIZIANA FABI/AFP/Getty Images

21.01: E’ partito il televoto. Ognuno di voi può votare per l’artista preferito.
20.57: Si inizia già ad ironizzare sull’abito ragnatela di Ivanka Mrazova, dopo la farfalla di Belen.
20.56: Rocco Papaleo scherza sui voti conteggiati da Obama e i Matia Bazar.
20.53: Arrivo di Rocco Papaleo e Ivana Mrazova vestita con un abito nero trasparente. Abito particolarissimo.
20.52: L’apertura è a cura di Daniel Ezralow in nome dell’amore e della pace (sul palco vi sono le bandiere della Pace (di cui una girata al contrario!))
20.49: Apertura con Sanremo e delle coppie che si baciano su “All You Need Is Love” dei Beatles.
20.48: Intro con le parole della poetessa Alda Merini.
20.48: Ha inizio la finalissima della 62° edizione del Festival di Sanremo.
20.40: Anteprima Sanremo con l’arrivo di Daniel Ezralow e la spiegazione della sua visione di musica e danza ai suoi ballerini.

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Torna in alto ↑

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi